Piombino (LI): Circondario della Val di Cornia

Il Consiglio Provinciale di Livorno ha approvato, all’unanimità, la nomina della nuova Assemblea del  Circondario della Val di Cornia.

Dopo le elezioni amministrative del giugno scorso, gli enti preposti – oltre alla Provincia, i Comuni di Piombino, Sassetta, Suvereto, Campiglia M.ma e San Vincenzo – hanno, infatti, provveduto a rinnovare le designazioni dei propri rappresentanti in seno all’organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del Circondario, la cui nomina effettiva è di competenza del Consiglio Provinciale.

Fanno parte dell’Assemblea 18 membri,  tre  consiglieri provinciali  (due per la maggioranza e uno per la minoranza) e quindici consiglieri comunali (il sindaco più due consiglieri, espressione della maggioranza e della minoranza, per ogni Comune).
La nuova Assemblea del Circondario risulta così composta:

per la Provincia sono stati nominati  i consiglieri Giuseppe Coluccia e Vito Bartalesi (Pd), Maida Landi (Pdl);
per il Comune di Campiglia Marittima, il sindaco Rossana Soffritti e i consiglieri Giampaolo Barabeschi (Pd) e Carlo Felice Rafanelli (Pdl); 
per il Comune di Piombino, il sindaco Gianni Anselmi e i consiglieri Sergio Filacanapa (Idv) e Paolo Bianchi (Pdl);
per il Comune di San Vincenzo, il sindaco Michele Biagi e i consiglieri Riccardo Giommetti (Per S.Vincenzo) e Davide Lera (S.Vincenzo per tutti);
per il Comune di Suvereto, il sindaco Giampaolo Pioli e i consiglieri Antonio Bonaguidi (Suvereto Democratico) e Gregorio Moretti (Uniti per Suvereto).
Il Comune di Sassetta, non interessato dalle consultazioni elettorali del 2009, conferma la presenza del sindaco Luciano Cencioni e dei consiglieri Laura Batistini (Sassetta Democratica) e Giampiero Sani (Uniti per Sassetta).

(s.m. per telegranducato)

                         

Piombino (LI): Circondario della Val di Corniaultima modifica: 2009-10-01T16:18:06+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo