Livorno: Vai con le EsseLunghe!

Senza grandi clamori nè particolari cerimonie ha aperto i battenti il centro commerciale targato Bernardo Caprotti nell’area ex-Fiat. Non a caso abbiamo scritto “targato Caprotti” e non “targato Esselunga”, perchè il nuovo supermercato non porta il marchio ammiraglio del gruppo, ma uno secondario, quello di “Magenta Due”

In realtà un negozio con questa insegna era stato aperto tempo fa esattamente di fronte alla nuova sede. Del prossimo trasferimento avevamo modo di scrivere a suo tempo, e si conferma la struttura del punto vendita di cui parlammo allora. Lo spazio più grande (circa 1500 metri quadrati) sarà occupato da Magenta Due versione food, mentre quello più piccolo (mille metri) sarà riservato al non alimentare (prodotti per la casa e per l’igiene).

Rimane invece libero il corpo centrale del complesso, che il piano regolatore destina ad uffici. Inoltre, sebbene il progetto iniziale prevedesse una galleria che unisse i due capannoni, questi rimarranno separati.

Almeno per il momento. Il gruppo Caprotti infatti non ha voluto pubblicizzare troppo questa apertura, perchè evidentemente non è ancora abbandonata la speranza di poter aprire con il marchio Esselunga, nonostante le difficoltà esposte dal patron nel suo Falce e Carrello.

davidone67

Livorno: Vai con le EsseLunghe!ultima modifica: 2009-10-07T12:46:09+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo