Montecarlo (LU): Florovivaismo

 

Nell’ambito del “Meeting 2009 sul florovivaismo in Europa”, manifestazione giunta alla decima edizione, sabato 24 ottobre alle 10,30 presso il palazzo comunale di Montecarlo, avrà luogo l’importante tavola rotonda dal titolo “Nuove strategie promozionali fra gli operatori dell’agricoltura tradizionale e quelli del florovivaismo”.

“Siamo onorati di ospitare un evento di tale portata che interessa un settore, quello del florovivaismo, che è una componente importante del sistema economico e produttivo di Montecarlo – afferma il sindaco Vittorio Fantozzi che con l’assessore Angelita Paciscopi interverrà nei lavori della tavola rotonda –. Mi auguro che la presenza di Vannucci, titolare di una delle aziende più importanti al mondo del settore, possa rappresentare l’inizio di una intensificazione dei rapporti con questo importante comparto produttivo e le sue imprese più rappresentative”.

Dopo la tavola rotonda, che ha ottenuto il patrocinio della presidenza del consiglio dei ministri e del ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, i partecipanti visiteranno la Fortezza di Montecarlo di proprietà delle famiglie Pardocchi e Menchini.

L’organizzazione è a cura dell’Associazione Internazionale dei Produttori del verde “Moreno Vannucci” e sono previste presenze qualificatissime come quelle di Vannino Vannucci, presidente del distretto rurale vivaistico-ornamentale pistoiese, Renato Ferretti, dell’ufficio agricoltura della provincia di Pistoia, rappresentanti delle organizzazioni professionali e delle associazioni.

loschermo

Montecarlo (LU): Florovivaismoultima modifica: 2009-10-23T09:08:47+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo