………e ancora Firenze: Premi Iris di Poesia

Organizzato dal circolo ‘Baragli’ dell’Uici col patrocinio di Regione Toscana, Comune e Provincia di Firenze. C’è tempo fino al 21 marzo per partecipare

Al via la sesta edizione del premio nazionale di poesia ‘Iris di Firenze’, in ricordo del dirigente dell’Unione italiana ciechi e ipovedenti Silvano Dani.

Il concorso, organizzato dal circolo culturale ‘Baragli’ dell’Uici col patrocinio di Regione Toscana, Comune e Provincia di Firenze, è come sempre aperto a tutti, vedenti e non. Obiettivo dell’iniziativa è infatti quello di sollecitare i non vedenti a far emergere le loro potenzialità creative nel confronto paritario con i concorrenti normodotati.

C’è tempo fino al 21 marzo per inviare fino a tre poesie inedite, incentrate sul tema ‘Scoprire il mondo’, al circolo ‘Baragli’ (via Fibonacci 5 – 50131 Firenze). Le opere verranno giudicate da una commissione presieduta dal professor Marco Marchi. Nel corso della serata conclusiva in programma la prossima primavera verranno consegnati i tre premi messi in palio, rispettivamente da 1000, 500 e 250 euro.

Info: 055.580319 – www.uicifirenze.it

………e ancora Firenze: Premi Iris di Poesiaultima modifica: 2009-11-07T10:24:31+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo