Lucca: Italia Terme & Benessere

L’industria termale e del turismo del benessere si mette in “mostra” con “Italia Terme & Benessere”: la società Lucca Fiere & Congressi Spa ha organizzato una tre giorni di eventi, workshop e convegni dal 27 al 29 novembre, dedicati agli operati del settore e al grande pubblico. A darsi appuntamento a Lucca, infatti, gli operatori professionali e gli appassionati dello star bene. “Italia Terme & Benessere” (www.italiatermebenessere.it), manifestazione ospitata nel nuovo quartiere fieristico lucchese (ex area Bertolli), vanta il patrocinio del Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla e si pone come uno degli appuntamenti di punta del settore.

Fra i grandi nomi attesi in fiera spiccano, fra gli altri, proprio quello della Ministro Michela Vittoria Brambilla che aprirà i lavori del convegno nazionale, il sondaggista Piepoli che farà un’attenta analisi del settore, lo studio Matteo Thun e l’architetto Benedetto Camerana con le ultime novità architettoniche dedicate agli spazi termali e del benessere, oltre a Anadela Serra Visconti, seguitissima conduttrice della rubrica “Benessere” a Uno Mattina sul primo canale Rai, oltre alla presenza di Antonio Barreca di Federturismo Confindustria

Interessantissimi, oltre al convegno di apertura dedicato alla “Sfida della qualità delle imprese turistiche” alcuni workshop, dedicati al rapporto tra termalismo e medicina, moderato da Oreste Tavanti, direttore generale ASL2 di Lucca, all’offerta Italiana e rispetto alle best pratices adottate all’estero, alla comunicazione del settore e alle nuove tendenze nell’architettura.

Per il pubblico, grazie alle iniziative che la segreteria organizzativa ha predisposto, ci sarà la possibilità di sperimentare direttamente in fiera tutto il meglio del wellness.

“Italia Terme & Benessere”, infatti, ha richiamato espositori provenienti da tutto il territorio nazionale: centri termali, catene alberghiere, hotel e spa; produttori e distributori di apparecchi, strutture e complementi d’arredo specializzati; cosmesi e prodotti termali; terapie e riabilitazioni specializzate; consorzi, associazioni e tuor operator.

Un’occasione imperdibile per incontrare gli operatori professionali e fare impresa, ma anche per poter essere informati su tutte le novità dello star bene in ogni sua accezione.

 loschermo

Lucca: Italia Terme & Benessereultima modifica: 2009-11-09T10:04:17+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Lucca: Italia Terme & Benessere

  1. Lucca è una bella città, piena di fascino e di storia. Esiste un portale fatto interamente da viaggiatori che raccontano le loro storie e i loro viaggi, e ovviamente si parla ampiamente di questa deliziosa città. Vi linko il sito, spero vi piaccia!

I commenti sono chiusi.