……..e ri-Firenze: Franco Mondini-Ruiz

In galleria? Ci ho fatto casa. Singolare progetto di Biagiotti Arte, a Firenze

 

 

Un salone-studio-abitazione allestito presso la galleria. Per una performance che incorpora attività come mangiare, dormire, socializzare, e più di tutto dipingere. È questo il quadro in cui si svolge Penthouse Paintings!, azione proposta dall’artista americano Franco Mondini-Ruiz nella stanza superiore della Galleria Biagiotti Progetto Arte, a Firenze.
La stanza al piano superiore (che da adesso chiameremo la Penthouse) diventerà dunque un luogo festoso e colorato per i sette giorni del soggiorno fiorentino in galleria di Franco”. Visitatori, collezionisti e curiosi sono invitati a fermarsi durante l’orario di apertura della galleria per caffè, e per quattro chiacchiere con l’artista mentre dipinge i suoi esuberanti e spiritosi quadri, in vendita a prezzi da 99 a 500 euro.
Mondini-Ruiz ha ricevuto numerosi premi e borse di studio, come The Rome Prize della American Academy in Rome, il Pollock-Krasner Foundation Grant, il John Mitchell Foundation Grant e la Civitella Ranieri Foundation Fellowship.


Dall’11 al 17 novembre 2009
Via delle Belle Donne 39/r – Firenze
Info: 055214757 –
galleria@florenceartbiagiotti.com
Web: www.artbiagiotti.com

[exibart]

……..e ri-Firenze: Franco Mondini-Ruizultima modifica: 2009-11-11T10:20:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo