Massarosa (LU): Il logo della Festa della Toscana

Federica Calvia per loschermo

Si è riunita la commissione giudicatrice  cui spettava il compito di decretare i vincitori del concorso “Motto e Logo” per la festa della Toscana.

Ad aggiudicarsi la vittoria, quest’anno, sono state le classi IV sez. A e B della scuola primaria “A. Manzoni” di Massarosa, con il motto “Arti e cultura in viaggio verso il futuro”, mentre per quanto riguarda il logo, la scelta è andata su Checchi Lisa della classe III D della scuola media di Piano di Conca (Istituto comprensivo Massarosa II) con il disegno intitolato “Arti e cultura in Toscana: nati alla grande”.

La commissione, che ha avuto il difficile compito di scegliere i vincitori, era composta dal presidente del consiglio comunale Riccardo Brocchini, dal pittore Arturo Lini, dai dirigenti degli Istituti Comprensivi Massarosa 1 e 2 Primetta Bertolozzi e Luca Ceccotti, dai consiglieri comunali Alberta Puccetti e Alessandra Gori, dal professore d’arte Alberto Magnolfi e da Pierina Magrofuoco dell’ufficio stampa del Comune.

Il due lavori vincitori saranno utilizzati per il manifesto ufficiale che pubblicizzerà la Festa della Toscana – edizione 2009 e come simbolo per le attività istituzionali della presidenza del consiglio comunale.

Enorme soddisfazione è stata espressa dall’amministrazione per la riuscita di questa iniziativa: “Anche quest’anno – dichiara il presidente del Consiglio Riccardo Brocchini – l’impegno dei ragazzi è stato massimo e, anche per questo motivo, la scelta dei vincitori non è stata semplice. Fra i vari lavori presentati, comunque, vogliamo segnalare in particolare il Logo presentato dalla classe V della scuola primaria “Don Aldo Mei” di Bozzano che, pur non avendo vinto, ha  realizzato un eccellente lavoro”. 

I ragazzi delle classi IV della scuola primaria “A. Manzoni” di Massarosa risultate vincitrici per il Motto sono:(classe IV A) Aliboni Cristina, Arcolini Giulia, Baldanzi Leonardo, Battistoni Nicola, Bini Michela, Biondi Sofia, Checchi Lorenzo, De Santi Greta, Gennai Federico, Gruccione Giacomo, Kouay Salma, Olivieri Stefano, Poletti Alberto, Porrino Mariapia, Salarpi Martina, Sforzi Stefano, Tronci Rocco mentre per la classe IV B Altemura Ylenia, Benedetti Laura, Bianchi Damiano, Carmassi Francesco, Della Buona Aurora, Dix Lewis Anthony Brian, Francesconi Sophie, Giannotti Dina, Milardi Brenda, Napolitano Domenico, Nicolae Ionela Mariana, Polacci Ginevra, Porrino Annalisa, Sabaibi Ossama, Squaglia Simone.

I ragazzi invece della classe V della scuola primaria “Don Aldo Mei” segnalata dalla commissione sono: Baroni Francesca, Bellamouadden Morad Manoel, Bonino Nicole, Brancozzi Francesco, Brancozzi Leonardo, Carrino Arianna, Ciffa Valentina, Cirpaci Bianca, Clark Henry Peter John, Croitoru Lucian, De Felice Luca, Del Bianco Annalisa, Filippi Giada, Francioni Viola, Ianniello Anna Maria, Macrorie Couzens Joseph Thomas, Marchetti Jasmine, Mattutini Manuel, Puccetti Isaia, Rizzo Sonia

Massarosa (LU): Il logo della Festa della Toscanaultima modifica: 2009-11-19T10:25:04+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo