………e ancora Viareggio (LU): Miss Carnevali d’Italia

La città del Carnevale per eccellenza torna ad ospitare il concorso nazionale di Miss Carnevali d’Italia. La manifestazione, organizzata dalla Ceragioli Management, patrocinata dalla Federazione Italiana Carnevali (FIC) e da Fondazione Carnevale di Viareggio, Comune di Viareggio, Apt Versilia e con la collaborazione degli albergatori viareggini, è giunta alla sua sedicesima edizione con grande entusiasmo e partecipazione di tante persone che hanno seguito il suo percorso fin dalla primissima edizione, che si svolse al mitico “Cavalluccio” di Lido di Camaiore nel gennaio del 1995, con vittoria di Giada Ribani da Carrara.

Dopo aver girato mezza Italia, da Mantova a Cantù, da Fano a Villa Literno, portando in giro il brio, il talento e la bellezza di centinaia di concorrenti, per il secondo anno consecutivo il concorso si conclude con la finalissima a Viareggio. Per l’edizione 2010 il gran galà durerà tre giorni culminando nella proclamazione della vincitrice domenica 21 febbraio in piazza Mazzini, poco prima dell’avvio del corso notturno di chiusura del Carnevale di Viareggio. Ma dal 19 al 21 sarà festa grande con una serie di iniziative collaterali che arricchiranno le selezioni finali, in particolare due momenti: una serata in discoteca e un gran veglione di Carnevale proprio come era un tempo.

“Miss carnevali d’Italia” nasce a Viareggio con il nome di “Miss Carnevale di Viareggio” e per ben 10 anni ha promosso in tutta Italia, attraverso numerosissime selezioni, il nome del nostro carnevale e l’immagine della sua maschera ufficiale. L’organizzazione del concorso decise poi di rinnovarsi, di emigrare e di intraprendere un nuovo cammino, facendo tappa di anno in anno nelle città dei carnevali che avevano sostenuto il concorso e dei carnevali che nel frattempo si sono avvicinati. Durante questi anni di emigrazione la manifestazione è cresciuta e si è arricchita di tante belle esperienze.

Per il 2010 si conferma a Viareggio, sua sede storica e naturale dove ci sono i presupposti di rimanere in maniera stabile. Accanto al concorso nazionale che arricchirà la giornata conclusiva del Carnevale di Viareggio c’è la riconferma dell’altra manifestazione che coniuga bellezza e simpatia: Miss Carnevale di Viareggio. Un concorso ristretto alla Versilia che andrà a caccia del sorriso che rappresenterà per tutto il periodo dei corsi mascherati la spensieratezza della nostra manifestazione.

Il concorso si svolgerà attraverso una serie di selezioni, la prima in programma sabato 28, nel cuore della città: il mercato. Grazie alla collaborazione con il Centro Commerciale Naturale la zona di piazza Cavour si trasformerà in un grande set della moda. Per partecipare basta compilare le apposite cartoline che sono in distribuzione in numerosi esercizi commerciali e “imbucarle” nelle apposite urne nella zona del mercato. La serata finale con la proclamazione di Miss Carnevale di Viareggio si svolgerà il 25 gennaio 2010 in concomitanza con il Festival dei Rioni.

viareggiok

………e ancora Viareggio (LU): Miss Carnevali d’Italiaultima modifica: 2009-11-23T09:57:44+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo