……..e ancora Viareggio (LU): Fabrizo Galli

“Quando il corpo domina la mente”, l’opera monumentale dedicata alle maschere di tutti i popoli della terra, presentata in due atti (gennaio 2009 – ottobre 2009) dallo scultore e carrista del Carnevale di Viareggio Fabrizio Galli, ha riscosso un enorme successo a livello internazionale nell’ambiente artistico e non solo. Molte sono state le richieste per la partecipazione dell’artista in mostre e convegni in tutta la Nazione, grazie al particolare significato dell’opera, al profondo valore simbolico e alla perfezione della sua realizzazione.

Questa settimana si svolgerà a Firenze, presso il Centro Congressi Auditorium al Duomo, il prestigioso “Degree & Profession – Florence World Festival 2009”, il convegno internazionale a cui partecipano centinaia di laureati di tutto il mondo specializzati in diversi settori che riguardano la creatività dell’uomo in relazione all’ambiente. Fabrizio Galli parteciperà al convegno in veste di relatore mercoledì 25 alle 15,15 con una presentazione dell’opera in lingua inglese.

L’evento è volto alla promozione del reciproco scambio culturale tra studenti e professionisti affermati, attraverso un’integrazione internazionale ottenuta grazie allo scambio delle conoscenze tra giovani universitari ed accademici di vari paesi tramite un’ampia rete di università, biblioteche, musei, ambasciate, consolati e organizzazioni private e pubbliche a livello mondiale.

Si tratta quindi di un’importante occasione per presentare l’opera costituita da 14 statue, al momento installate all’esterno della Cittadella del Carnevale, e per far conoscere la città di Viareggio e la sua arte.

loschermo

 

……..e ancora Viareggio (LU): Fabrizo Galliultima modifica: 2009-11-24T09:56:31+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo