San Vincenzo (LI): Il Comune ha 60 anni

La Festa della Toscana, a San Vincenzo, porta con sé, quest’anno, un evento speciale: i festeggiamenti per il 60esimo anniversario della costituzione del Comune autonomo.
San Vincenzo, che era una frazione di Campiglia Marittima, passò di “rango” quando, il 3 giugno 1949, l’allora presidente della Repubblica, Luigi Einaudi, istituì il Comune con un apposito decreto presidenziale. Oggi, sei decenni dopo, l’occasione migliore per festeggiare lanniversario della ricorrenza è apparsa la Festa della Toscana, quest’anno dedicata alle arti, alla cultura e al futuro. Logica conseguenza è che la ricorrenza verrà celebrata domani, venerdì 27 novembre, alla presenza del presidente del Consiglio toscano, Riccardo Nencini, che interverrà alla cerimonia che si svolgerà a partire dalle ore 17 alla Torre di San Vincenzo.
Il programma prevede l’introduzione del vicesindaco Fabio Camerini, le testimonianze degli ex sindaci di San Vincenzo e l’intervento dell’attuale sindaco Michele Brogi. Non mancheranno mostre, esposizioni, proiezioni di video, esecuzioni di musiche e perfino la consegna di borse di studio.
costaovest
San Vincenzo (LI): Il Comune ha 60 anniultima modifica: 2009-11-27T12:53:16+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo