Altopascio (LU): Arrivano gli Ufologi!

Si terrà domani ad Altopascio il Nono Convegno Ufologico Toscano.  Si tratta del primo incontro di questo genere realizzato in questa cittadina, dato che lo storico convegno sarà in “trasferta” dopo ben otto (più un numero zero) edizioni realizzate, a Lucca.

Il convegno è ancora una volta  organizzato dal Gruppo Ricerche Ufologiche SHADO, e la realizzazione non è stata assolutamente scontata, dato che ormai si era dato per annullata l’edizione 2009, essendo venuta meno la sponsorizzazione del comune di Lucca.

Si deve infatti ringraziare la lungimiranza e disponibilità dell’assessore alla cultura del Comune di Altopascio, Nicola Fantozzi, se gli appassionati potranno assistere anche quest’anno alle varie ed interessanti relazioni di ricercatori provenienti dalla Toscana e da altre parti d’Italia.

Rapimenti alieni, UFO nello spazio, fenomeni anomali, si parlerà di tutto questo e di più, i lavori inizieranno alle ore 15,00 nei locali suggestivi della Sala Mediateca, in piazza Ospitalieri, nel centro del paese e presso il comune stesso, e le relazioni tutte molto documentate e ricche di immagini e video ci presenteranno le ultime novità in fatto di ricerca ufologica e sperimentazione, si susseguiranno fino alle ore 19,30, poi alle 21 sarà la volta del famoso Roberto Pinotti, segretario generale del Centro Ufologico Nazionale, la maggiore e più qualificata associazione di ricerca privata sul fenomeno degli oggetti volanti non identificati meglio conosciuti come UFO.

Il Dottor Pinotti presenterà il suo ultimo lavoro letterario, “Alieni: Un contatto annunciato” ultimo di una lunga serie di titoli iniziata nel 1974 con il suo indimenticabile “Visitatori dallo Spazio”. Insomma tanti buoni motivi per non mancare questo appuntamento, condurranno la giornata Moreno Tambellini  e Maurizio Rossi del gruppo SHADO. L’ingresso è libero.

loschermo

Altopascio (LU): Arrivano gli Ufologi!ultima modifica: 2009-12-19T09:44:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo