………e ancora Livorno: Piazza Venti

Piazza XX Settembre festeggerà venerdì prossimo 8 gennaio la sua consegna alla città; festeggerà , se naturalmente le condizioni meteo lo permetteranno.

Dopo il rinvio dei festeggiamenti a causa del maltempo ( dal 18 al 20 dicembre era stato organizzato un lungo weekend di festa purtroppo andato a vuoto per la pioggia e la neve)  ora il Comune ci riprova e, confidando in un tempo più clemente, programma per venerdì un’intera giornata dedicata alla piazza , una delle più belle della città.

A partire dalle 17.30 “Piazza Venti”, ancora illuminata a festa, ospiterà musica e comicità, degustazioni ed una bella sorpresa scenografica.

Si comincia con Giorgio Algranti che presenterà  la Big Band Orchestra Massimo de Bernard con una carrellata di musiche  da film. Seguirà il recital di Michele Crestacci che intratterrà il pubblico con la sua comicità labronica. Sotto il colonnato della Chiesa  di San Benedetto sarà allestita la mostra fotografica “Mercatino Americano e dintorni” con immagini tratte dall’omonimo libro di Ursula Galli.

Il programma prevede anche una bella sorpresa (che certamente non riveliamo!) per tutti i presenti. Si raccomanda per la buona riuscita di portarsi dietro un accendino.

In occasione della manifestazione i commercianti della piazza offriranno  un brindisi alla cittadinanza.

Venerdì 8 gennaio davanti alla Chiesa di San Benedetto sarà istituito il divieto di sosta e di transito dalle ore 16 fino alle 21.

davidone67

………e ancora Livorno: Piazza Ventiultima modifica: 2010-01-07T10:09:29+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo