Grave in Chianti (FI): In TV, ed in Corea!

 

L’emittente coreana KBS (Korean Broadcasting System), una fra i leader del servizio pubblico televisivo e di radio diffusione in Corea del Sud, trasmetterà in questi giorni un servizio dedicato al territorio di Greve in Chianti.

Lo fa sapere il Comune toscano in una nota. L’evento, viene sottolineato, si è concretizzato per iniziativa del presidente di Cittaslow in Corea. L’associazione internazionale dei comuni delle ‘citta’ slow’ coinvolge, infatti, oltre all’Italia, paesi come Germania, Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Corea del Sud, Usa e Turchia.

I coreani hanno scelto Greve in Chianti, osserva la nota, quale punto di osservazione e utile esempio di città slow, che ha come caratteristica la promozione a favore dei cittadini di una migliore qualità della vita ed una particolare attenzione alla cultura dell’alimentazione. Per questo, alcuni giorni fa, la televisione coreana si è recata nel capoluogo chiantigiano per effettuare riprese dedicate agli aspetti caratteristici della comunità grevigiana.

Toscana Radio News

Grave in Chianti (FI): In TV, ed in Corea!ultima modifica: 2010-01-11T18:52:41+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo