………e ancora Viareggio (LU): Post alluvione di Natale, 2800 tonnellate di rifiuti

 

 Entro la fine di questa settimana, secondo la scadenza fissata dai Comuni costieri, il via ai lavori per eliminare le 12.800 tonnellate di rifiuti e legname che si sono accumulate sul litorale dopo la piena del Serchio.

Corsa contro il tempo per pulire le spiagge

Le operazioni partiranno dall’arenile viareggino che costeggia la Passeggiata. Una scelta dettata dalla quantita’ di materiale che si e’ riversata sulle spiagge comunali, 9000 tonnellate contro le 2000 accumulate a Lido di Camaiore e le 1800 conteggiate fra Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi. Ma anche dall’imminente inizio del Carnevale, che si svolge proprio sui viali a mare e che, ad oggi, non offrirebbe certo un bello spettacolo ai turisti.Nelle prossime ore i tecnici della Regione Toscana eseguiranno un sopralluogo sulla costa ed i rappresentanti di Sea ed Ersu, le due aziende che si occupano di igiene del territorio nelle zone interessate, redigeranno un tariffario unico per i costi di smaltimento del materiale. Dalla Regione, i Comuni rivieraschi aspettano anche rassicurazioni sulla possibilita’ di finanziare le operazioni di pulizia con parte dei fondi che il Governo stanziera’ per l’alluvione di Natale.

noitv

………e ancora Viareggio (LU): Post alluvione di Natale, 2800 tonnellate di rifiutiultima modifica: 2010-01-12T13:04:30+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo