Casteldelpiano (GR): E neve fu

E neve fu. E con quella sono arrivati anche gli appassionati di sci, che non si sono lasciati sfuggire l’occasione di lanciarsi in una discesa sulle piste dell’Amiata. Dopo le festività natalizie “in bianco” a causa della mancanza di coltre, finalmente gli operatori turistici della montagna hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. Oltre all’apertura della pista in vetta, ieri è stato possibile sciare anche alle Macinaie, sulla Direttissima, la Panoramica, il Cantore e il Canalgrande.
“E’ arrivata tantissima gente – spiega Enrico Bracciali dell’hotel Le Macinaie – A dire la verità non ci aspettavamo questo pienone”. A quanto sembra, ottima anche la qualità della neve, nonostante il manto vari dai 15 ai 40 centimetri, non proprio livelli record. “Sarà per il freddo, ma il fondo è veramente ottimo e per oggi (ieri, ndr) ci aspettiamo altre precipitazioni”.
Dopo i disagi degli anni passati, invece, nessun problema per quanto riguarda la circolazione delle vetture dal momento che dalla prima mattina sono entrati in azione mezzi spalaneve e spargisale che hanno impedito il formarsi di ghiaccio lungo le strade rese così facilmente percorribili. La speranza, ovviamente, è che la neve continui a cadere permettendo così di portare avanti nei fine settimana la stagione partita in ritardo rispetto alle speranze degli operatori turistici

e.s. per corrieredimaremma

Casteldelpiano (GR): E neve fuultima modifica: 2010-01-13T11:29:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo