Pietrasanta (LU): Ospiti di MareBlu

 Federica Calvia per loschermo

Pietrasanta aspetta più di mille visitatori con trepidazione. Infatti, al 24 gennaio Pietrasanta sarà protagonista nell’ambito della collaborazione stretta con l’iniziativa “Mareblu-Tour.it” che dal 16 al 24 gennaio viene ospitata nel complesso fieristico CarraraFiere di Marina di Carrara.

“Mareblu-Tour.it” è la prima fiera dell’anno dedicata al turismo itinerante e rappresenta un appuntamento chiave per tutti gli appassionati del settore, con l’offerta di un’ampia varietà di prodotti che spaziano da camper a caravan, a tende e accessori per la vita all’aria aperta e per il turismo itinerante.

Domani  e domenica e poi il prossimo weekend dalla fiera saranno organizzate visite a Pietrasanta con la previsione di oltre mille visitatori che saranno scaglionati in gruppi di 40/50 persone alla volta.

La collaborazione è stata resa possibile grazie all’intesa raggiunta dall’assessore al turismo Fabrizio Rovai con l’Internazionale Marme e Macchine Carrara spa: “Durante il loro soggiorno – illustra l’assessore Rovaigli ospiti della fiera verranno condotti nel centro città a visitarne gli aspetti artistici ma anche per partecipare a degustazioni gastronomiche. In questo modo intendiamo aprire un filo diretto con le iniziative di CarraraFiere, di cui Pietrasanta è anche socio, che potranno, mi auguro anche per il futuro, coinvolgere la città. Si tratta infatti di un’ottima opportunità anche per i commercianti ed esercenti locali che spero recepiscano l’importanza di questa iniziativa. Ho inoltre già avviato contatti – conclude l’assessore – per portare il consiglio del Marble Institute of America, associazione di marmisti americana con più di 2000 iscritti, a Pietrasanta nel maggio 2010 durante la fiera Carraramarmotec,  al fine di mostrare le eccellenze produttive delle imprese e le altre risorse culturali e turistiche che il nostro territorio è in grado di offrire”.

 

Pietrasanta (LU): Ospiti di MareBluultima modifica: 2010-01-16T10:29:49+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo