…….e ancora Firenze: Premio Toscana Contemporanea

Premio Toscana Contemporanea, ecco i finalisti della prima edizione


 

Sono Emanuele Becheri, Michelangelo Consani, Margherita Moscardini e Moira Ricci gli artisti finalisti della prima edizione del Premio Toscana Contemporanea, promosso da EX3 Centro per l’Arte Contemporanea di Firenze in collaborazione con il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato.
Il Premio, a cadenza annuale, nasce con l’intento di valorizzare le generazioni di artisti under 40, toscani di nascita o di residenza. Per questa edizione la commissione selezionatrice era composta da tre curatori attivi sul territorio, Saretto Cincinelli, Daria Filardo e Pietro Gaglianò, con il compito di selezionare una rosa di artisti che si siano distinti per la loro attività con mostre e progetti a livello nazionale ed internazionale negli ultimi 24 mesi.
I finalisti dovranno realizzare un progetto per EX3 che sarà valutato, in una seconda fase, da una giuria internazionale formata da Nathalie Zonnenberg, curatore del progetto Bureau Beyond, Amsterdam (Olanda), Adam Budak, curatore presso Universalmuseum Joanneum, Graz (Austria), Cristiana Perrella, critico e curatore indipendente e Valerio Dehò, Direttore KunstMeran, Merano (BZ).
Il vincitore, che sarà proclamato entro la fine di febbraio, ed esporrà il proprio progetto nella Sala Grande di EX3, mentre il Centro Pecci acquisirà un’opera dell’artista che entrerà a far parte della collezione del Museo.

[exibart]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

…….e ancora Firenze: Premio Toscana Contemporaneaultima modifica: 2010-01-30T10:13:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo