Lucca: Nasce una nuova banca

E’ iniziata la raccolta di adesioni per la costituzione della Banca di Credito Cooperativo della Lucchesia. Il programma, che è partito da pochi giorni, prevede la sottoscrizione di impegni vincolanti (quota minima 500 euro, massima 50 mila euro) per un importo complessivo non inferiore a 5 milioni di euro. Solo nel caso del raggiungimento di tale limite nel termine di un anno (eventualmente prorogabile di ulteriori sei mesi) e dopo la verifica delle firme da parte del Comitato Promotore, gli aspiranti soci saranno invitati ad effettuare il versamento della quota sottoscritta mediante bonifico bancario  presso la Banca Nazionale del Lavoro, filiale di Lucca, sul conto intestato al “Comitato Promotore Banca Credito Cooperativo Lucchese conto indisponibile”.

Nei venti giorni successivi al versamento delle quote il Comitato Promotore convocherà l’Assemblea dei sottoscrittori per procedere alla costituzione della Banca. Naturalmente, per poter aderire all’offerta, tutti gli interessati sono invitati a leggere il “Prospetto Informativo” autorizzato dalla Consob il 10 dicembre scorso, disponibile presso la sede sociale di Lucca, Via Romana 615/O oppure sul sito web  www.comitatobcclucchese.it

     Coloro che aderiranno, ricevuto il modulo di sottoscrizione, dovranno provvedere a compilarlo con i dati richiesti, allegando copia dei documenti di identità (ad esempio carta d’identità e codice fiscale) nel caso di persone fisiche; certificato camerale con vigenza dei poteri  nel caso di società, associazioni o ditte individuali. Il modulo deve essere sottoscritto solo alla presenza del notaio che provvederà all’autentica della firma. Il modulo così autenticato dovrà essere consegnato alla sede sociale del Comitato in Via Romana n. 615/O, dove verrà protocollato con l’attribuzione di un numero d’ordine progressivo.

     E’ necessario ricordare che la sottoscrizione è riservata a tutti coloro che risiedono o svolgono la loro attività in modo continuativo nei comuni di Lucca, Borgo a Mozzano, Camaiore, Capannori, Massarosa, Pescaglia.

     Le principali associazioni di categoria, espressione del mondo del commercio, artigianato, piccola e media impresa, volontariato, pensionati, sono mobilitate nei confronti dei propri iscritti per raccogliere il maggior numero possibile di adesioni e garantire quindi il successo dell’iniziativa.

loschermo

Lucca: Nasce una nuova bancaultima modifica: 2010-01-30T09:48:14+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo