Grosseto: L’uomo, la bici e la Maremma

Rossano Marzocchi per maremmanews

 

Si è conclusa ieri sera la sette giorni della mostra-concorso di arti figurative, bici, documenti e foto d’epoca dal titolo “L’uomo, la bici, la maremma”, organizzata dall’associazione culturale Fiab-Grosseto Ciclabile, con il patrocinio del Comune, della Provincia e della Fondazione Grosseto Cultura.

 

Nella chiesa dei Bigi, sede della mostra ed in cui si sono potuti ammirare scatti suggestivi e d’epoca insieme ad artistiche opere di pittura e scultura, a conclusione dell’evento, sono stati proclamati i vincitori del concorso promosso dalla stessa associazione.
La giuria, composta da esponenti dell’Associazione Fiab – Grosseto Ciclabile e da membri del Centro documentazione Arti Visive della Fondazione Grosseto Cultura, ha decretato i vincitori: per la sezione fotografia Samuele Tronchi con “Nostalgia”, per la categoria pittura di Antonio Magnani “Io bici si” e per la categoria Fiab Simona Tissino con “Attenti al cane” in cui un vivace boxer addenta la ruota di una bicicletta.

 

Nella circostanza sono stati estratti anche i biglietti vincenti della lotteria. Il primo premio consistente in una bici da uomo è andata al possessore del biglietto 1070, una bici da donna al possessore del biglietto 587, una Bmx al possessore del biglietto 604 e un abbonamento annuale alla palestra Mens Sana al possessore del biglietto 761.

 

Si è trattato di un’iniziativa lodevole che ha visto nella chiesetta di via Vinzaglio, dal 26 al 31 gennaio, la partecipazione numerosa di appassionati e di pubblico che hanno potuto ammirare interessanti produzioni ed un vasto repertorio di inquadrature dirette ed assai particolari nella loro semplicità, tese ad incentivare l’uso di un mezzo di trasporto senza dubbio salutare e non inquinante, qual è appunto la bicicletta.

L’associazione Fiab-Grosseto Ciclabile tende a promuovere la diffusione della bicicletta come mezzo di trasporto ecologico, silenzioso, salutare, rispettoso dell’ambiente e della città. Non a caso la Fiab è riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente come associazione di protezione ambientale e dal Ministero delle Infrastrutture come organismo di comprovata esperienza nel settore della prevenzione e della sicurezza stradale.

                               

 

Grosseto: L’uomo, la bici e la Maremmaultima modifica: 2010-02-01T15:20:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Grosseto: L’uomo, la bici e la Maremma

I commenti sono chiusi.