Grosseto: Archeologia in Maremma

Nuovo appuntamento con l’arte, l’archeologia e la cultura aperta a tutti.

Domenica 21 febbraio, infatti, al Museo archeologico e d’arte della Maremma torna il servizio di visite guidate gratuite, con esperti archeologi e storici dell’arte che illustreranno ai visitatori i reperti conservati nella struttura di piazza Baccarini.

Argomento della prossimo incontro sarà l’“Archeologia della Maremma”, ospitata nelle sale del secondo piano, dove si snoda percorso cronologico che dà spazio, per ciascun periodo, ai siti più rappresentativi o meglio documentati dell’area presa in esame.

L’itinerario ha inizio con il periodo preistorico e protostorico testimoniato dai materiali rinvenuti nel territorio e prosegue con le testimonianze dell’età etrusca attraverso una vasta esposizione di reperti che abbracciano il periodo che va dall’età del Ferro fino all’ellenismo e alla conquista romana.

La visita, che non prevede costi, si svolgerà con orario 16 – 18 e le persone che vorranno partecipare all’iniziativa potranno usufruire di un ingresso ridotto al museo del costo di 2,5 euro. Chi desidera avere informazioni più dettagliate può telefonare ai numeri 0564/488750 – 751 – 752 – 754.

maremmanews

 

Grosseto: Archeologia in Maremmaultima modifica: 2010-02-19T15:56:12+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo