Pisa: Torna il grande freddo!

 

 

 

Neve chiama neve dicono i più anziani quando i fiocchi bianchi arrivano prima del previsto, ovvero prima di natale, com’è avvenuto nel dicembre scorso. Ed ecco puntualmente l’ennesimo colpo di coda del lungo e freddo inverno.

In Toscana da sabato prossimo le temperature caleranno di 4-6 gradi nei valori massimi e 2-3 gradi in quelli notturni, con possibili nevicate tra sabato e domenica nelle zone collinari, anche se generalmente ci sarà cielo sereno e quindi freddo asciutto . Ma non finisce col fine-settimana, perché da lunedì prossimo il freddo verrà accentuato dai gelidi venti di Bora o di grecale che spazzeranno gran parte dell’Italia.

Il motivo è il blocco d’aria gelida della Siberia e dei Balcani che ha di nuovo superato i confini delle Alpi. Così 10 giorni prima dell’inizio ufficiale della Primavera, nelle zone di Pisa e Livorno la notte si tornerà sotto lo zero e le massime potrebbero raggiungere appena 3-4 gradi. Mercoledì 10 marzo è annunciata pioggia e con l’acqua un graduale ma consistenti rialzo delle temperature.

50canale

 

Pisa: Torna il grande freddo!ultima modifica: 2010-03-05T12:00:32+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo