…….e ancora Portoferraio (LI): Elba, Arte Donna 2010

 Il comune di Portoferraio ha celebrato sabato scorso la Festa della Donna. E l’ha fatto con una giornata interamente dedicata all’universo femminile, terminata con una mostra in memoria della giornalista Luana Rovini.

La festa è iniziata con un riconoscimento alle donne nello sport: prima alle squadre dell’Elba Volley e dell’Elba Rekord, la squadra della voga del Gruppo Sportivo Padulella , le atlete del calcio a 5 della Polisportiva Elba 97. Poi le singole atlete: Mara Lambardi per l’impegno nel tennis, e Milena Bellini, vincitrice per quattro anni consecutivi dei campionati italiani di tiro con l’arco.

Sono state poi premiate le donne che hanno partecipato al concorso “Elba, Arte Donna 2010” che l’amministrazione intende tramutare in un appuntamento annuale e che il prossimo anno sarà intitolato a Simona Campitelli. Sono state premiate Adriana Martorella per la sezione pittura, Laura Valleri per la scultura, Nicola Alessandri, per la decorazione, Fiona Buttigieg nella sezione fotografia, Girolama Cuffaro Ferruzzi nella poesia, Francesca Stephenson per la letteratura.

Un premio speciale è andata alla centenaria di Piombino che ha partecipato al concorso con un manufatto tessile. Tutte le opere sono esposte nella sala San Salvatore. La mostra resterà aperta, tutti i giorni, fino a domenica prossima.

ten

…….e ancora Portoferraio (LI): Elba, Arte Donna 2010ultima modifica: 2010-03-09T16:48:16+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo