Pisa: Il mistero delle Fiabe Rubate

A fine mese sono ben due gli appuntamenti di grande richiamo per tutte le fasce d’età, in programma al Teatro Verdi nel cartellone organizzato dalla Non Solo Spettacolo insieme con il Teatro di Pisa.

Domenica 28 marzo, attesissimo da tutti i bambini, anima il palcoscenico del Verdi il magico mondo del Fantabosco: arrivano infatti tutti i protagonisti della Melevisione, in tour con la fiaba “Il Mistero delle Fiabe Rubate”, ed è cronaca di un successo annunciato visto che i biglietti per la recita prevista alle ore 16 sono andati rapidamente esauriti e che, per venire incontro alla grande richiesta, è stata aggiunta una replica alle ore 18.15.

“Il Mistero delle Fiabe Rubate” ha tutte le caratteristiche di un’avventura magica: dal Fantabosco sono misteriosamente scomparsi gli stivali delle sette leghe dell’orco, la bacchetta magica della fata, lo specchio della strega, il fuso della Bella Addormentata, la mela di Biancaneve e altri importanti tesori fiabeschi. Chi saranno i ladri misteriosi? Milo e Fata Lina ne seguono le tracce e scoprono che i malfattori sono nientemeno che Vermio e Lupo Lucio i quali, dopo aver rubato la preziosa mercanzia per conto di Strega Varana, hanno deciso di fuggire dal mondo incantato per mettersi in proprio e diventare ricchi e potenti a Città Laggiù. I due usano a proposito e a sproposito gli oggetti fiabeschi scatenando una esilarante girandola di guai. Nel frattempo, Strega Varana insegue i ladri per riprendersi il prezioso tesoro: con quegli oggetti diventerà la padrona di tutte fiabe e del Fantabosco. Ci vorranno l’astuzia del folletto e la magia di Fata Lina, aiutati dai bambini, per recuperare il prezioso tesoro e riportare Vermio, Lupo Lucio e Strega Varana al Fantabosco.

Lo spettacolo, che dopo il debutto al Teatro Brancaccio sta incantando i bambini nelle maggiori città italiane, è stato prodotto da Premiere Produzioni su licenza di Raitrade, è stato scritto dagli stessi autori del programma tv (Bruno Tognolini, Janna Carioli, Lorenza Cingoli, Martina Forti, Lucia Franchitti, Luisa Mattia, Venceslao Cembalo) ed è diretto da Paolo Severini. Gli attori sono i popolarissimi Lorenzo Branchetti (Milo Cotogno), Guido Ruffa (Lupo Lucio), Zahira Berrezouga (Strega Varana), Riccardo Forte (Vermio Malgozzo) e Paola D’Arienzo (Fata Lina).

Mercoledì sera (31 marzo ore 21), sarà la volta di una grande signora della scena, Loretta Goggi, in tour con il suo “S.P.A. – Solo per amore”, un vivacissimo “one woman show” ideato e creato su misura per la sua multiforme bravura di entertainer da Gianni Brezza, che ne firma anche la regia. Gli arrangiamenti sono di Renato Serio. Musica, teatro e tanto divertimento caratterizzano lo show di una delle nostre artiste più complete, dotata di versatilità, carisma, fascino e simpatia, tutte qualità che qui si esaltano in un mix di grandi emozioni musicali, esilaranti sketch, dialoghi con il pubblico, imitazioni e frammenti teatrali. Accompagna Loretta Goggi un’orchestra di 12 musicisti e un corpo di ballo di 10 ballerini.

 “S.P.A. – Solo Per Amore” è uno spettacolo senza tempo, adatto a tutti;  un atto d’amore per chi ama “lo spettacolo di classe e la classe nello spettacolo”, imperdibile per il pubblico affezionato alla grande Goggi quel pubblico che in tutti questi anni ha continuato a starle vicino riconoscendo in lei, come ha scritto Wanda Castelnuovo in una recensione “l’unica erede di Wanda Osiris o di Delia Scala, le grandi protagoniste del teatro di varietà italiano”.

 

I biglietti per la Melevisione costano euro 23 euro nella prima fascia di posti, 19,50 nella seconda; quelli per lo show di Loretta Goggi hanno prezzi che variano dai 50 euro della platea ai 28 della seconda galleria (prezzi comprensivi del diritto di prevendita).

Per informazioni infoline NonSolo Spettacolo 392 4308616 e Teatro di Pisa tel 050 941111

 

Pisa: Il mistero delle Fiabe Rubateultima modifica: 2010-03-23T15:39:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo