Lucca: Presente a Trieste e Vicenza

Anche nel prossimo wek-end l’assessorato al turismo proseguirà, insieme all’APT, nell’opera di promozione del territorio partecipando con uno stand e materiale vario agli appuntamenti di carattere espositivo che si tengono sul territorio. Sabato e domenica prossima sono addirittura due gli eventi cui il comune di Lucca sarà presente.

Il primo a Trieste, dove si tiene “Liberamente – salone del tempo libero, dell’arredamento e della vita all’aria aperta”, appuntamento di riferimento per le aziende che propongono vacanze, hobbistica, enogastronomia e giardinaggio; il secondo a Vicenza per “Gitando”, primo salone in Italia dedicato al turismo ed allo sport, che si rivolge sia agli operatori del settore italiani e stranieri, sia a tutti coloro che cercano idee nuove e stimolanti per le proprie vacanze, dai camper ai campeggi, dagli agriturismi alle country house, dai percorsi enogastronomici al turismo giovanile.

“E’ uno sforzo non indifferente – commenta l’assessore al Turismo Moreno Bruni, considerando che in contemporanea a Lucca si svolge un evento come Verdemura, che l’Amministrazione sta portando avanti con determinazione.

In entrambe le occasioni saranno promosse le iniziative già in calendario per il 2010: Verdemura, Lucca Comics and Games, il Museo del Fumetto, il Summer festival, Murabilia, Lucca Digital Photo Festival, il Settembre Lucchese, Lucca Film Festival.

Verranno veicolate anche le attività di associazioni e organismi che organizzano iniziative di rilevanza turistica come il Museo della Cattedrale con visite guidate, le mostre del Museo di Arte Contemporanea, i concerti del Puccini e la sua Lucca. Insomma una panoramica completa su tutte le attività capaci di suscitare attenzione verso la nostra città”.

 loschermo

Lucca: Presente a Trieste e Vicenzaultima modifica: 2010-03-26T10:13:00+01:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo