Livorno: Supertreno per i crocieristi

CON I PACCHETTI RAIL TRAVEL ITALY NUOVI TOUR ESCLUSIVI A FIRENZE E ROMA
dal 29 marzo 2010: dal porto di Livorno a Firenze
dal 30 marzo 2010: dal porto di Civitavecchia a Roma
Dal 29 marzo 2010 il Gruppo Cambiaso & Risso propone ai croceristi in viaggio nel Mediterraneo, ma anche a gruppi privati ed aziende che propongono viaggi di lavoro, un nuovo modo di scoprire i tesori delle più belle città italiane, a partire da Firenze e Roma, a bordo di un treno dedicato, moderno e innovativo.

I PACCHETTI RAIL TRAVEL ITALY, tours della città di Firenze e della città di Roma, sono stati pensati su misura per chi vuole godersi la vacanza, mantenendo anche durante il viaggio, dal porto di Livorno e Civitavecchia alle città d’arte di destinazione, un elevato standard qualitativo e di comfort.
La durata del viaggio a bordo dei treni “Michelangelo” (nella tratta Livorno – Firenze) e “Giulio Cesare” (nella tratta Civitavecchia – Roma) risulta essere una scelta comoda, rilassante ed ecologicamente vantaggiosa.

Per la stagione crocerista 2011 il servizio sarà attivato anche per i porti di Messina (tratta Messina – Taormina) e Palermo (tratte Palermo – Trapani e Palermo – Agrigento).

A bordo della nave da crociera delle principali compagnie che hanno adottato il servizio Rail Travel Italy, il passeggero potrà acquistare direttamente all’ufficio escursioni un tour dal carattere esclusivo già a partire dal trasferimento dal porto alla città di destinazione, grazie ad un servizio di qualità ed eccellenza a bordo dei Treni ATR 220 PESA di Arenaways, il “Michelangelo” (nella tratta Livorno – Firenze) e il “Giulio Cesare” (nella tratta Civitavecchia – Roma).
I Pacchetti Rail Travel Italy sono adatti anche a gruppi privati ed aziende che utilizzano l’incentive e i viaggi di lavoro come veri e propri momenti di team building e di business.

È già online un sito dedicato www.railtravelitaly.it dove è possibile prendere informazioni, prenotare e scoprire virtualmente i Pacchetti offerti. I Pacchetti Rail Travel Italy sono inoltre presentati dal Gruppo Cambiaso&Risso durante le principali fiere di settore nazionali ed internazionali tra cui il Seatrade di Miami.

«In oltre sessant’anni i grandi cambiamenti che hanno portato alla globalizzazione – spiega Paolo Risso, Presidente del Gruppo Cambiaso & Risso – hanno mutato radicalmente anche il mondo dello shipping e di tutti i servizi che ruotano intorno ad esso. Il Gruppo Cambiaso & Risso, improntato alla tradizione e al tempo stesso volto al futuro, ha spesso anticipato questi cambiamenti. In un momento in cui i riflettori sono puntati sul settore dei trasporti su rotaia, sull’alta velocità e sulla cura del passeggero a bordo e a terra per puntare al traffico-business, con gli esclusivi Pacchetti Rail Travel Italy, puntiamo ad estendere un’offerta innovativa di qualità e comfort anche al traffico-turistico.

I treni
I Treni ATR 220 PESA di Arenaways hanno sedili ergonomici che sostengono correttamente dorso e testa, braccioli snelli ma sufficienti ad appoggiare comodamente l’avambraccio, spazio tra i sedili e tra le file per spostarsi agevolmente e per muovere gambe e braccia senza costrizioni, fodere in pelle e tessuti di qualità, traspiranti e gradevoli al tatto, con imbottitura speciale antivandalismo, spazio bagagli capiente, cappelliere trasparenti per i bagagli a mano, per favorire la pulizia e il suo controllo, grandi finestre per viaggiare immersi nel paesaggio, prese di corrente a disposizione lungo tutto il treno per ricaricare computer e telefonini ed utilizzare il notebook, sistema informativo di bordo, diffusione sonora e video delle informazioni relative alla marcia del treno, informazioni attinenti alla sicurezza e news in tempo reale, posto per disabili e una capienza fino a 157 posti. La qualità dei servizi è affiancata da personale tecnico e di bordo dalla professionalità certificata. L’organico è formato presso il centro Arenaways di Alessandria, a cura di istruttori con esperienza trentennale, certificati e accreditati dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria. Il personale può svolgere interventi di primo soccorso sanitario e ha seguito corsi di “linguaggio dei segni” per trattare i non udenti.

I tour
I Pacchetti Rail Travel Italy offrono 5 tour della città di Firenze (Firenze e i suoi Tesori, I Palazzi Storici di Firenze, Arte e Spiritualità di Firenze, Assaggio di Firenze, Firenze in libertà) e 7 diversi tour della città di Roma (Roma al completo, Roma eterna, Roma in libertà, Piazze e fontane, Tour privato della Basilica Laterana e del sancta sanctorum in collaborazione con “Opera Romana Pellegrinaggi”, Tour esclusivo del Vaticano e dei suoi segreti in collaborazione con “Opera Romana Pellegrinaggi”, Assaggio di Roma) in grado rispondere alle più svariate esigenze dei crocieristi.

Arenaways è una SRL a capitale interamente privato. Il suo obiettivo è di portare nel trasporto passeggeri una mentalità esclusivamente imprenditoriale, centrata sulla estrema attenzione al Cliente, la cui soddisfazione è alla base del successo dell’impresa. Per raggiungere questo obiettivo opera su più fronti puntando sempre alla qualità. Qualità del materiale rotabile, interamente nuovo, progettato con criteri moderni per il comfort del passeggero, costruito da una primaria industria ferroviaria ai più alti livelli di affidabilità e sicurezza. Tutti i treni Arenaways adottano i più moderni sistemi di controllo della marcia del treno e della prevenzione degli incendi. La marcia del treno è controllata oltre che dal Gestore della Infrastruttura Nazionale (RFI), anche dalla propria sala operativa che ne segue in video il percorso ed è collegata costantemente con il personale di bordo del treno. Qualità del personale tecnico, scelto fra i più competenti e sperimentati e addestrato all’attenzione e alla responsabilità individuale per il successo globale del servizio. Il personale è formato presso il proprio centro di formazione professionale di Alessandria, a cura di istruttori con esperienza trentennale, certificati e accreditati dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria. A secondo dei ruoli professionali, il corso dura da otto mesi a due anni. Qualità dell’assistenza a bordo, sempre presente e disponibile. Il personale può svolgere interventi di primo soccorso sanitario e ha seguito corsi di “linguaggio dei segni” per trattare i non udenti. Qualità della manutenzione e della pulizia, svolte in proprio senza appalti e sub-appalti esterni. Il grande centro manutenzione Arenaways garantisce il controllo manutentivo e la pulizia interna ed esterna, ogni notte per 365 notti all’anno.

Il Gruppo Cambiaso & Risso, con sede a Genova ed uffici distaccati in Italia, a Montecarlo e nei principali porti del Mediterraneo, nasce nel 1946 come operatore di servizi marittimi per estendere in seguito la sua attività alle assicurazioni.
Oggi il Gruppo Cambiaso & Risso agisce con quattro divisioni specializzate:
Cambiaso & Risso Agenzia Marittima: le competenze accumulate negli anni le permettono oggi di presentarsi con un’ampia gamma di servizi al cliente, tra cui annovera i più prestigiosi gruppi crocieristici mondiali.
Cambiaso & Risso Tour Operator: l’esperienza acquisita nell’organizzazione delle escursioni a terra per i passeggeri delle navi da crociera ha permesso di creare la divisione Tour Operator, che oggi si occupa anche della gestione charter delle crociere, di eventi incentives e viaggi motivazionali.
Cambiaso & Risso Marine: consulenza e brokeraggio assicurativo nei settori corpi e macchine, cantieri e yacht. Intermedia la copertura del 70% della flotta italiana ed un consistente portafoglio di clienti internazionali tra i quali vanta una parte considerevole della flotta greca.
Cambiaso & Risso Service: rappresentanza di cantieri di riparazione, rimorchi e salvataggi marini. Il suo servizio protegge gli investimenti degli armatori e delle compagnie di navigazione, la sicurezza degli equipaggi e dei passeggeri, la tutela dell’ambiente.

culturalnews

 

Livorno: Supertreno per i crocieristiultima modifica: 2010-03-29T11:49:32+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo