Grosseto: Giapponesi in Maremma

 

L’assessore allo Sviluppo economico Paola Checcacci ha ricevuto questa mattina in Comune Yuko Kunii, responsabile degli acquisti della catena di distribuzione giapponese Hankyu Hanshin Toho Group, a Grosseto per una visita ufficiale nell’ambito di una ricerca di mercato.

La visita ha infatti come obiettivo quello di selezionare per l’inizio dell’estate una serie di prodotti locali da promuovere il prossimo autunno nei Grandi Magazzini giapponesi.
La stessa Hakyu farà parte di un grosso progetto che vedrà realizzare nella regione di Osaka (le previsioni parlano del 2014) la più grande catena di Grandi Magazzini del Giappone e probabilmente di tutta l’Asia.

Tra l’altro la regione di Osaka non è nuova a rapporti e scambi di natura economica e culturale con il capoluogo maremmano, dal momento che in questa stessa area si trova Kashiwara, città gemellata con Grosseto.
La manager della Hankyu è stata accompagnata in Municipio da Roberto Santini direttore di Grosseto Export e da un rappresentante dell’Istituto nazionale per il commercio estero (Ice).

maremmanews

Grosseto: Giapponesi in Maremmaultima modifica: 2010-03-30T16:16:14+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo