Camaiore (LU): Una rotonda nel blu

camaiore_una_rotonda_nel_blu

18-25 giugno, 2-8-16-23-30 luglio, 6 agosto, 12 agosto (finalissima)
Lido di Camaiore – Camaiore (Lucca)

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno nella prima edizione, alla quale hanno assistito migliaia di persone, la Fondazione Città di Camaiore, rinnovando pienamente la fiducia al direttore artistico M° Vincenzo Masini, organizza il secondo Festival Nazionale del Caffè Concerto-Una Rotonda nel Blu 2010.

Grazie a questa manifestazione, la Versilia ha visto rinascere la tradizione e l’atmosfera del Caffè Concerto, un genere di spettacolo nel quale gli artisti eseguivano rappresentazioni teatrali e interpretavano canzoni in locali dove intere famiglie e giovani potevano assistere ad appassionate performance consumando bibite e generi alimentari, proprio come accadeva sul litorale versiliese negli anni del boom turistico.

Il Festival si svolgerà a Lido di Camaiore presso i migliori locali del lungomare a partire da venerdì 18 giugno 2010 e per ogni venerdì fino ad arrivare alla finalissima che si terrà giovedì 12 agosto 2010 con una serata di gala nei pressi del Pontile Bellavista Vittoria.

Il contest è aperto ad artisti, band e cover band in grado di intrattenere un pubblico di varie età.

I sedici finalisti del concorso saranno accuratamente selezionati dalla Segreteria del Festival e ogni venerdì a partire dalle ore 21.30 si esibiranno quattro artisti e/o gruppi, ciascuno in uno dei locali interessati.

Gli artisti verranno valutati da una giuria itinerante e i quattro finalisti saranno decretati dalla somma delle votazioni delle due serate che ciascun artista o band musicale avrà a disposizione.

E’ previsto, inoltre, un vincitore popolare, grazie alle votazioni espresse tramite schede distribuite in tutto il territorio.

Un’occasione importante quindi per gli artisti, che potranno inoltre essere intervistati da tv, giornali, radio e siti web ed essere presenti alle serate promozionali di Una Rotonda nel Blu in tour, organizzate dalla Direzione artistica del Festival per altri comuni o enti durante e dopo la manifestazione.

Le iscrizioni sono aperte, il bando e il modulo di iscrizione si possono scaricare dal sito ufficiale www.unarotondanelblu.it. Informazioni: festival@musicamia.it, cell. 347 3507405.

bravo_cook 

 

Camaiore (LU): Una rotonda nel bluultima modifica: 2010-04-03T12:26:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo