Empoli (FI): In-chiostro

In occasione della giornata mondiale del libro e del diritto di autore, la biblioteca comunale “Renato Fucini” di Empoli organizza “In-chiostro”, un concorso di scrittura creativa estemporanea, rivolto a giovani e adulti. Il concorso si svolgerà presso il chiostro del convento degli Agostiniani, in via De’ Neri, alle 15 di venerdì 23 aprile 2010. Inoltre, sarà suddiviso in due categorie di partecipazione: giovani da 14 a 20 anni ed adulti (da 21 anni in su).

In che cosa consiste il concorso? Il concorso “In–chiostro” consiste nella scrittura estemporanea di un racconto in lingua italiana di un minimo di 1500 battute fino a un massimo di 3000 battute spazi inclusi. Il tema del racconto sarà estratto a sorte, prima dell’inizio della prova, tra i soggetti predisposti dalla commissione del concorso. I racconti dovranno essere prodotti dai concorrenti nella sede del concorso e nel tempo stabilito dalla commissione, che sarà composta da cinque membri, scelti dall’Amministrazione comunale. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Per partecipare è necessario effettuare una pre-iscrizione inviando i propri dati per posta elettronica all’indirizzo biblioteca@comune.empoli.fi.it. L’iscrizione verrà confermata in biblioteca entro le 14.30 del 23 aprile 2010.

In palio, per il primo e secondo classificato di entrambe le categorie, ci sono buoni per l’acquisto di libri. La premiazione sarà organizzata in una data successiva al concorso.

Il regolamento è disponibile sul sito della biblioteca all’indirizzo: http://www.comune.empoli.fi.it/biblioteca/iniziative/varie/inchiostro.htm

Per maggiori informazioni si può contattare la biblioteca comunale “Renato Fucini” (via Cavour 36 – 50053 – Empoli, telefono 0571/757840, fax 0571/757832, e-mail biblioteca@comune.empoli.fi.it) oppure consultare il sito internet della “Fucini” http://www.comune.empoli.fi.it/biblioteca.biblioteca.htm. (pt)

Empoli (FI): In-chiostroultima modifica: 2010-04-06T16:00:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo