…….e ancora Fiesole (FI): Sai cosa mangi?

Comprare, consumare, comprare, consumare. Gli scaffali sempre pieni dei supermercati appaiono rassicuranti, ma cosa c’è “dietro” veramente?

Il regista Robert Kenner cerca di rispondere a questa domanda nel suo documentario Food, Inc., che verrà proiettato venerdì 23 aprile a Fiesole, presso la Casa del Popolo. Il documentario smaschera i misteri che stanno dietro la produzione di massa di cibo negli Stati Uniti.

La sua analisi? I produttori nascondono volontariamente ai consumatori informazioni su origine, ingredienti e processo di produzione.
Nello sviluppo della sua inchiesta, Kenner va alla prima fase della catena, cioè direttamente negli allevamenti di animali e nelle industrie agricole. Il regista dimostra che la produzione di cibo negli Stati Uniti è in mano ad alcune grandi corporazioni che, con il pretesto di accrescere l’efficienza e la salute dei consumatori, abbassano gli standard d’igiene, trascurano le condizioni lavorative e lucrano sulle condizioni in cui vengono allevati gli animali.
La proiezione del 23 aprile sarà seguita di una discussione alla quale parteciperà G. Pietracito, Presidente dell’Associazione Provinciale Allevatori.
Su youtube, il trailer in inglese (il film sarà proiettato in italiano).


…….e ancora Fiesole (FI): Sai cosa mangi?ultima modifica: 2010-04-12T12:48:07+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo