Calenzano (FI): Geco per l’industria alberghiera

 

GECO S.r.l., Gestione e Consulenze Alberghiere è una nuova società di marketing e promozione dedicata alla commercializzazione di strutture ricettive e congressuali che svolge un servizio innovativo di Revenue Management e marketing in outsourcing al fine di potenziare lo sviluppo e massimizzare la redditività di realtà indipendenti e piccoli gruppi alberghieri.

GECO S.r.l. nasce dall’unione tra le competenze marketing, commerciali ed operative della VIVAHOTEL Srl, azienda di gestione diretta di strutture ricettive, e quelle di altre aziende e professionisti specializzati nei vari rami dell’industria dell’ospitalità.

Tutta la competenza, la professionalità, i sistemi e lo staff di un gruppo alberghiero, senza rinunciare alla propria indipendenza: ecco in sintesi, la formula di successo di GECO S.r.l., che mette a disposizione di strutture alberghiere la grande esperienza di un team specializzato nella gestione e promozione turistica e uno staff specializzato e dedicato agli aspetti commerciali, alla gestione delle tariffe in tempo reale sui portali internet, alla partecipazione alle fiere e allo sviluppo di contatti e a tutto ciò che serve per sfruttare le migliori opportunità di business.

“La nostra mission è quella di potenziare il volume d’affari di strutture ricettive indipendenti o piccoli gruppi alberghieri” – dichiara Marco Fabbroni, Amministratore Unico di GECO S.r.l. . “Ci poniamo a fianco del management come veri e propri partner gestendo in outsourcing il dipartimento marketing e offriamo l’enorme vantaggio di poter accedere a risorse competenti e specializzate, ad un costo compatibile con il conto economico di un hotel indipendente, che non potrebbe permettersi di assumere uno staff dedicato”.

I risultati arrivano in tempi rapidi e le strutture che già utilizzano i servizi di Geco non nascondono la loro soddisfazione. “Ho scelto Geco per la promozione commerciale della struttura ricettiva che gestisco – dichiara Gianni Burchietti, Direttore Meridiana Country Hotel di Calenzanoper migliorare occupazione e redditività. L’aspetto di maggior impatto del servizio Geco è la gestione del pricing sui vari portali internet, i cui risultati si traducono immediatamente in revenue. Basti pensare che per i primi tre mesi del 2010 abbiamo avuto un incremento del +150% dei ricavi generati tramite i portali rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ad aprile 2010 la previsione di chiusura del mese mostra già oggi un’interessante crescita rispetto al risultato consuntivo riferito allo stesso periodo dello scorso anno.”

“Un altro aspetto fondamentale della nostra collaborazione con Geco – prosegue Burchiettiè lo sviluppo del new business attraverso la partecipazione alle fiere e ai workshop di settore che ci permette di utilizzare i contatti attivati da Geco. La gestione in outsourcing della parte commerciale e marketing ci permette così di dedicarci con maggiore intensità al prodotto e al servizio offerti con un guadagno in termini di tempo e di gestione delle risorse.”

Grazie al know-how maturato negli anni, i contatti attivati partecipando alle principali fiere e ai workshop di settore sia in Italia che all’Estero, il rapporto costruito con i rappresentanti dei principali Tour Operator Italiani e Stranieri e la conoscenza dei moderni canali di distribuzione, oggi Geco è in grado di proporsi come partner qualificato al servizio di manager consapevoli dell’impossibilità di competere da soli in un mercato sempre più difficile.

Attualmente lo staff di GECO S.r.l. offre un servizio a 360° in grado di garantire la copertura delle seguenti aree: Yield Management, Ottimizzazione della struttura sui canali online (IDS), Ottimizzazione della distribuzione delle vendite online, Gestione tariffaria e disponibilità online, Assistenza ed affiancamento operativo e gestionale alla Direzione, Sviluppo piani commerciali, marketing e di comunicazione, Rappresentanza commerciale e presenza a fiere e workshop, Centro prenotazioni con numero verde, Rappresentanza in sede E.T.O.A., Assistenza alla contrattualistica con gli operatori tradizionali e online, Realizzazione siti web, attività DI Serch Engine Marketing, attività di Serch Engine Optimization, Consulenze Strategiche, Commerciali, Marketing ed Operative.

Per maggiori informazioni e per conoscere le strutture che si sono già affidate a Geco Srl, visitate il sito www.gecoconsulenzealberghiere.com.

 

Calenzano (FI): Geco per l’industria alberghieraultima modifica: 2010-04-15T12:24:16+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo