Arezzo: StraSicura

I laboratori, il circuito bimbi, gli animatori e gli istruttori. Tante le attività che attendono i bambini nella aperture domenicali di StraSicura fino a giugno. Si inizia proprio domenica prossima 18 aprile con tanti laboratori creativi, con i quad elettrici, con lo spazio dedicato ai compleanni e con 2 Extra – Events, la Bottega del Musicista e Chocolandia. Sono questi infatti due dei tanti eventi dentro l’evento organizzati in collaborazione con associazioni o imprese del territorio per allietare i pomeriggi dei ragazzi che possono allo stesso tempo imparare cose utili per la loro crescita. In questo caso ad esempio con l’Associazione Liberenote sarà possibile partecipare ai laboratori di costruzione di strumenti musicali con materiale di riciclo e contemporaneamente ci sarà una dolcissima festa della cioccolata in collaborazione con Vestri.
La Cittadella sarà dunque aperta ogni domenica dalle 15:30 alle 19:30 con tantissime attività. Grazie alla presenza di esperti animatori i ragazzi potranno partecipare agli Stralabs, laboratori divertenti e creativi sempre incentrati sull’educazione alla guida sicura e ai comportamenti corretti sulla strada. Si va da “Il mistero del tesoro Scomparso” a “La Fabbrica dei Segnali”, da “Quando i bambini giocavano per Strada” a “..Facciamo che io ero…” fino ad arrivare anche a “L’Officina dell’Ingegnere” un vero e proprio laboratorio sui mezzi di trasporto. Sarà aperto e funzionante il circuito bimbi per l’educazione stradale, rivolto a ragazzi dai 3 ai 14 anni che avranno a disposizione quad elettrici e istruttori. Il biglietto di ingresso di 5 € a bambino comprende 3 StraLabs, 1 circuito bimbi e tutti gli Extra Events in programma, mentre per i genitori è gratuito.
Tra gli Extra-Events già in programma durante l’apertura del 25 aprile c’è anche la Stra-Dance, baby dance, balli di gruppo e latino americani con la presenza dei ballerini della scuola Tris d’Assi, che saranno accompagnati dalla seconda edizione di Chocolandia, la festa della cioccolata in collaborazione con Vestri. In fase di programmazione per il mese di maggio anche la Giornata del Soccorso, quella dello Sport e quella dedicata all’Inglese.
E StraSicura diventa anche il parco tematico adatto per festeggiare i compleanni grazie al programma Stra-Birthday con il quale la Cittadella mette a disposizione su prenotazione tavoli e apparecchiature, frigo e uno Stra-animatore dedicato per la festa.

Già definite molte attività che si terranno in estate
– Stra-Summer: campi estivi a Strasicura dal 14 giugno al 10 settembre con svago attività ludiche e didattiche all’aria aperta,
– Stra-English: 2 ore al giorno di divertenti lezioni di inglese, inserite nei campi estivi, con il programma “Pollie The Collie” della scuola Helen Doron Early English.
– Stra-Teatro: dal 26 giugno al 2 luglio corso settimanale di teatro musicale tenuto dall’Associazione Liberenote e che porterà alla creazione di un vero baby musical
E’ un periodo di grande impegno dunque questo per i collaboratori della Fondazione Monnalisa Onlus che oltre a gestire l’attività quotidiana della Cittadella stanno portando avanti la raccolta fondi con numerosi impegni anche nel prossimo fine settimana: domani, 17 aprile lo stand con l’outlet solidale sarà presente al mercato del sabato in piazza Giotto, sempre domani e domenica un altro stand con i beni donati dalle imprese per la raccolta fondi sarà in piazza Guido Monaco durante le Piazze del Gusto.

arezzoweb 

 

Arezzo: StraSicuraultima modifica: 2010-04-18T09:15:25+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo