…….e ancora Lucca: Trio Donatello

Mercoledì prossimo il Trio Donatello eseguirà due interessanti e molto impegnative composizioni: il Trio in Si maggiore op. 8 di Johannes Brahms e il Trio in mi minore n. 2 op. 67 di Dimitri Shostakovic. L’ensemble da camera è formato da tre giovani e acclamati interpreti. La violinista Chiara Morandi, diplomata col massimo dei voti al Conservatorio “Cherubini” di Firenze e alla Musikhochschule di Freiburg (Germania), ha già vinto 14 primi premi e ha suonato in Italia, Germania, Francia, Svizzera, Austria, Inghilterra, Olanda, Spagna, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Grecia, Russia e Giappone.

La violoncellista Attilia Kiyoko Cernitori, nata nel 1988, è considerata una delle migliori violoncelliste emergenti italiane: vincitrice di una ventina di primi premi assoluti in concorsi nazionali e internazionali, si è esibita nei teatri della Fenice a Venezia, Ponchielli a Cremona, Parco della Musica a Roma e al Mozarteum a Salisburgo.

Cesare Castagnoli si è invece diplomato in pianoforte con il massimo dei voti all’Istituto Musicale “Mascagni” di Livorno, al biennio di II livello presso all’Istituto “Boccherini” di Lucca e ai corsi di perfezionamento pianistico dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma. Si è esibito nelle sale da concerto di Roma, San Remo, Hamburg, Salisburgo, Weimar, Lucerna, Firenze, Osimo, Massa, Bologna, Taranto, Cascina, Venezia, Ravenna e Trieste, suonando per importanti associazioni e con le Orchestre del Festival di Chioggia, “Clara Schumann” di Livorno, l’Orchestra Sinfonica di Massa e Carrara, l’Orchestra da Camera delle Marche e l’Orchestra Sinfonica di San Remo. Castagnoli ha inoltre registrato in duo con il violino per la radio tedesca Mitteldeutsche Rundfunk. Il concerto è ad ingresso libero.

loschermo 

 

…….e ancora Lucca: Trio Donatelloultima modifica: 2010-04-26T09:31:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo