Prato: Domenica prossima voci nuove per la lirica (come già fu per José Cura ed Andrea Bocelli)

L’Associazione Amici della Musica Pratolirica, grazie al contributo ed al patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del comune di Prato, presenta la terza edizione del concerto dedicato alle nuove voci per la lirica.

Presentare a far ascoltare al più vasto pubblico possibile le nuove leve del teatro musicale fa parte degli impegni statutari di Pratolirica e sebbene che fin dal 1981 – anno di fondazione dell’Associazione – l’impegno sia sempre stato onorato e spesso con risultati sorprendenti (gli oggi celebri tenori José Cura ed Andrea Bocelli, giusto per ricordarne due, hanno cantato nei concerti di PratoLirica quando nessuno li conosceva), è dal 2008 che fu deciso di proporlo ogni anno a primavera e di scegliere i partecipanti al concerto tra gli allievi dei conservatori e delle scuole di musica italiane.

Quest’anno il concerto dei giovani interpreti del belcanto selezionati da PratoLirica sarà effettuato nel Refettorio Maggiore del Conservatorio di San Niccolò di Prato domenica 9 maggio 2010 alle 16,30.

Il concerto si svolgerà proprio nel giorno della festa della mamma, una ricorrenza civile diffusa in tutto il mondo della quale in questo ricorre il 140 anno dalla istituzione.

E’ sembrato bello dedicare il concerto delle voci nuove, quello delle giovani promesse, proprio alla MAMMA.

Prato: Domenica prossima voci nuove per la lirica (come già fu per José Cura ed Andrea Bocelli)ultima modifica: 2010-05-02T15:49:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo