Prato: Anno Internazionale della Biodiversità

 

Ultimi appuntamenti per il ciclo alla scoperta della natura in provincia di Prato che celebra l’anno internazionale della Biodiversità. Promossi dall’assessorato provinciale alla Valorizzazione delle risorse naturali e alle Aree protette in collaborazione con il Museo di Storia naturale dell’Università di Firenze gli incontri hanno l’obiettivo di avvicinare i cittadini al tema della salvaguardia della biodiversità nell’ambito del progetto ‘Life Natura’.

Gli ultimi due appuntamenti, che esplorano l’elemento ‘Terra’, prevedono Giovedì 20 maggio, a palazzo Novellucci (ore 21) l’incontro Piccoli occhi nel bosco e nel prato, a cura di Giacomo Santini e Francesca Zinetti, esperti della sezione di zoologia del Museo di Storia naturale.

Sabato 22 maggio invece (ore 15) l’appuntamento è con La foresta planiziaria e i suoi abitanti nella Tenuta delle Cascine di Tavola. L’escursione è guidata da Giuseppe Mazza e Fabio Cianferoni. Il ritrovo è alle ore 15 presso il parcheggio del parco delle Cascine di Tavola, accessibile da via Traversa il Crocifisso.

Per informazioni: ufficio Aree protette, 0574 534260. Per prenotazioni: life.provincia.prato.it/ITA/Convegni/Form_Iscrizioni.php, oppure areeprotette@provincia.prato.it.

 
Prato: Anno Internazionale della Biodiversitàultima modifica: 2010-05-18T10:26:56+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo