Pescia (PT): 1000 firme per tornare lucchesi

Riportare il Comune di Pescia e la Val di Nievole in provincia di Lucca, com’era fino al 1928: e” l’obiettivo del comitato che si e’ costituito a Pescia e al quale hanno aderito anche Antonio Possenti e Francesco Colucci.

Pescia, mille firme per tornare 'lucchese'

Secondo i rappresentanti pesciatini del comitato, solo in Lucchesia la Val di Nievole puo trovare i giusti impulsi di sviluppo turistico ed economico, dopo la costituzione dell’area metropolitana fra Firenze, Prato e Pistoia.

Per il comitato lucchese, l’adesione di Pescia alla provincia di Lucca avrebbe risvolti positivi anche sull’economia locale.Al comitato ‘Per Pescia verso Lucca’ hanno aderito, fra gli altri, l’ex direttore dell’Apt di Lucca Francesco Colucci, il direttore del Teatro del Giglio Luigi Angelini, l’artista Antonio Possenti e Vincenzo Placido del Pdl.

A giugno iniziera’ una raccolta di firme a Pescia: ne servono almeno 1000 perche’ il Comune sia obbligato ad indire un referendum sull’adesione alla provincia di Lucca. Se la risposta dei cittadini sara’ favorevole, la questione passera’ al Governo.

noitv

Pescia (PT): 1000 firme per tornare lucchesiultima modifica: 2010-05-20T10:50:07+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo