Londa (FI): Antiquariato, artigianato, etc.

 La Mostra Mercato dell’artigianato, antiquariato e collezionismo di Londa si rinnova per cercare di attrarre in paese un maggior numero di turisti e visitatori. L’Amministrazione comunale di Londa ha deciso di rilanciare questa manifestazione, divenuta ormai una piacevole tradizione, rafforzandone il valore culturale e di aggregazione per i cittadini e per i collezionisti di tutta la Provincia di Firenze. Per far questo la gestione delle Mostre Mercato per quest’anno è stata affidata all’Associazione Collezionisti Fiorentini, che da anni si occupa proprio di organizzare manifestazioni come queste.
L’Amministrazione comunale vuole puntare sulla qualità e la varietà dei prodotti offerti all’interno della mostra mercato, in modo da aumentare decisamente i visitatori, incrementando se possibile in questo modo anche le presenze turistiche, proprio per questo è previsto in particolari periodi dell’anno di aumentare l’estensione degli spazi espositivi anche oltre piazza della Repubblica.
Il primo appuntamento con la mostra mercato è previsto per Domenica 30 maggio per tutta la giornata in piazza della Repubblica, gli altri appuntamenti estivi saranno nelle domeniche 4 luglio e 29 agosto, sempre in piazza della Repubblica ed il 12 settembre presso il Lago.
Abbiamo dovuto chiudere le adesioni degli espositori, per mancanza di posteggi, fanno sapere il Sindaco Aleandro Murras e l’Assessore allo Sviluppo Economico Stefania Pini, è veramente un ottimo risultato, superiore alle nostre aspettative. Durante la giornata saranno organizzate visite guidate alle bellezze del territorio, giochi per bambini e ragazzi e si potranno degustare prodotti locali. “Ora auspichiamo che i visitatori siano veramente tanti e che l’iniziativa abbia successo.”

Londa (FI): Antiquariato, artigianato, etc.ultima modifica: 2010-05-27T09:16:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo