Gaiole in Chianti (SI): Giornata ecologica per ripulire il territorio

 

L’impegno per l’ambiente torna di scena per la terza volta a Gaiole in Chianti, dopo l’iniziativa “Puliamo il mondo” del settembre 2009 e la pulizia dei boschi in prossimità alle strade, realizzata insieme alle squadre di cacciatori del territorio.

Giovedì 10 giugno i ragazzi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, infatti, saranno protagonisti della “Giornata ecologica”, un’iniziativa organizzata dall’amministrazione comunale che richiama l’impegno di tutti, e non solo dei ragazzi delle scuole, a ripulire il territorio dai rifiuti che lo deturpano.

Dalle ore 9, dopo il saluto delle autorità, per tutta la mattinata i bambini della scuola dell’infanzia e gli alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola primaria saranno impegnati nella pulizia del capoluogo di Gaiole in Chianti. Nel frattempo i ragazzi delle classi quarte della scuola primaria si occuperanno della frazione di Vertine e le classi quinte delle frazioni di Castagnoli e Rietine.

I ragazzi della scuola media, infine, si daranno da fare per ripulire le frazioni di Monti, Monti di sotto e Il Colle. Alle ore 12.30 i materiali raccolti saranno ritirati e gli alunni rientreranno negli istituti. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0577/74471.

Gaiole in Chianti (SI): Giornata ecologica per ripulire il territorioultima modifica: 2010-06-08T19:20:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo