……..e ancora Livorno: Claudio Di Paco

Non posso che ritenermi soddisfatto, ancora una volta la città di Livorno ha risposto col cuore ad un’altra mia iniziativa di beneficienza, questa volta a favore del Self emergency first aid”. Con queste parole il cantautore labronico Claudio Di Paco commenta l’enorme successo del suo ultimo lavoro

distribuito gratuitamente insieme al Corriere di Livorno domenica 16 maggio. “A mezzogiorno le migliaia di copie distribuite alle edicole erano già esaurite, al punto di aver dovuto provvedere ad una nuova diffusione non solo nelle edicole ma anche, da qualche giorno, in molti negozi di dischi della nostra città”. La soddisfazione di Di Paco trasuda da ogni sua parola, così come il suo entusiasmo trasuda da ogni traccia del nuovo cd, un inno alla speranza e all’ ottimismo, un invito alla pace e all’amore. Ed è proprio di pace ed amore che canta insieme a ventisei bambini della scuola elementare Thouar nella sua “L’amore trionferà”, brano già richiestissimo da molte scuole livornesi con l’intenzione di inserirlo nelle prossime rappresentazioni scolastiche. “Vivila, il futuro è già qui”, “Fra le nuvole”, “Ora che ci sei”, “Esisto per vivere” fino a chiudere con “Chissà come saremo” sono solo alcuni dei quindici brani contenuti nel cd, tutti di grande atmosfera, di grande calore umano, tutti pensati per dare una parola di speranza agli utenti del Sefa, la struttura a favore della quale stanno andando le offerte volontarie di chi ha avuto modo di apprezzare quest’ultimo lavoro di Di Paco.

L’autore, promotore e fautore di quest’ iniziativa di beneficienza, si dice infatti soddisfatto delle molte offerte che stanno arrivando al Sefa da tutti coloro che, collegandosi al sito “claudiodipaco.com”, hanno avuto modo di trovare le coordinate bancarie per effettuare il bonifico a favore della struttura. Tutti riuniti, dunque, sotto un grande cielo di solidarietà anche in vista dei primissimi concerti del prossimo “2053 Tour Live” che aprirà il 3 luglio nella suggestiva cornice di Villa Sansoni in occasione della prestigiosa manifestazione “Ritmi nel verde” per poi far scalo al Premio Rotonda ed infine approdare ad Effetto Venezia. Queste per ora le prime tappe in programma, tutte livornesi, per partecipare a questa grande iniziativa di solidarietà insieme al cantautore labronico Claudio Di Paco e alla sua band.

 

……..e ancora Livorno: Claudio Di Pacoultima modifica: 2010-06-11T12:37:58+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo