……..e ancora Lucca: Ugo Giurlani

Ugo Giur­la­ni è il nuovo pre­si­den­te dell’I­sti­tu­to Mu­si­ca­le “L.​Bocche­ri­ni” gra­zie alla no­mi­na ar­ri­va­ta ieri po­me­rig­gio (15 giu­gno) dal Mi­ni­ste­ro dell’U­ni­ver­si­tà della Ri­cer­ca. Il mi­ni­stro Gel­mi­ni ha scel­to Giur­la­ni tra la terna pre­sen­ta­ta nel mese di a­pri­le scor­so dal Con­si­glio ac­ca­de­mi­co dell’i­sti­tu­to cit­ta­di­no.

E­spri­mo piena sod­di­sfa­zio­ne” ha sot­to­li­nea­to il Sin­da­co Mauro Fa­vil­laper que­sta no­mi­na che, in­sie­me al nuovo con­si­glio di am­mi­ni­stra­zio­ne o­pe­re­rà per una mag­gio­re au­to­no­mia e una mi­glio­re va­lo­riz­za­zio­ne a fa­vo­re dell’i­sti­tu­to, se­guen­do l’im­pul­so già  dato dalla nuova di­re­zio­ne del Mae­stro Gian­pao­lo Maz­zo­li“.

Al mo­men­to dell’uf­fi­cia­liz­za­zio­ne della nuova no­mi­na, il Sin­da­co Fa­vil­la, l’as­ses­so­re co­mu­na­le all’I­stru­zio­ne Do­na­tel­la Buon­ri­po­si e il di­ret­to­re dell’I­sti­tu­to Gian­pao­lo Maz­zo­li hanno ca­lo­ro­sa­men­te rin­gra­zia­to l’ex-pre­si­den­te, prof. Giu­sep­pe Ciri, per l’im­por­tan­te con­tri­bu­to che ha dato al Boc­che­ri­ni e per la sen­si­bi­li­tà che ha di­mo­stra­to verso tutte le pro­ble­ma­ti­che che si sono do­vu­te af­fron­ta­re in que­sti mesi di forti cam­bia­men­ti.

La scuo­la aveva bi­so­gno di una fi­gu­ra dalle com­pe­ten­ze ma­na­ge­ria­li, ge­stio­na­li ed or­ga­niz­za­ti­ve” ha e­vi­den­zia­to l’as­ses­so­re Buon­ri­po­si “e Giur­la­ni è si­cu­ra­men­te la per­so­na più a­dat­ta a ri­co­pri­re que­sto ruolo. Nel nuovo con­si­glio di am­mi­ni­stra­zio­ne, in­sie­me a Giur­la­ni sono stati anche no­mi­na­ti Paolo Raz­zuo­li, sem­pre dal mi­ni­ste­ro, E­gi­sto Mat­teuc­ci dal corpo do­cen­ti e Fe­de­ri­co Fa­va­li dal corpo stu­den­te­sco“.

Il Di­ret­to­re Maz­zo­li ha i­nol­tre mo­stra­to la pro­pria sod­di­sfa­zio­ne: “Con­for­ta­to dalla fi­gu­ra di Giur­la­ni che ci so­ster­rà” ha af­fer­ma­to il di­ret­to­re “in que­sto de­li­ca­to mo­men­to di cam­bia­men­ti e to­ta­le no­vi­tà, sia sotto il punto di vista di­dat­ti­co, ma so­prat­tut­to per il pas­sag­gio alla piena au­to­no­mia”.

A rin­gra­zia­re per la fi­du­cia con­ces­sa­gli Ugo Giur­la­ni che ha detto di aver ac­cet­ta­to que­sta nuova sfida: “per­ché ho sem­pre con­si­de­ra­to l’i­sti­tu­to Boc­che­ri­ni come una gran­de oc­ca­sio­ne un po’ sot­to­va­lu­ta­ta, e sono con­vin­to che que­sta scuo­la di alta for­ma­zio­ne sia una delle prin­ci­pa­li ec­cel­len­ze luc­che­se”.

Ugo Giur­la­ni, nato a Lucca il 15 feb­bra­io del 1961, è lau­rea­to in chi­mi­ca all’U­ni­ver­si­tà di Pisa, conta su di una lunga car­rie­ra ma­na­ge­ria­le in di­ver­se a­zien­de del ter­ri­to­rio, già pre­si­den­te Gesam, ri­co­pre il ruolo di pre­si­den­te della Polis spa, è stato i­nol­tre alla guida della ASD Spor­ting Luc­che­se e at­tual­men­te è nel CDA della Luc­che­se Li­ber­tas 1905.

loschermo

……..e ancora Lucca: Ugo Giurlaniultima modifica: 2010-06-16T12:53:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo