Cantagallo (PO): Alla Rocca di Cerbaia

  La signora del castello… Cunizza e altre storie dell’imbrunire è il suggestivo titolo della passeggiata tra storia e animazione, archeologia e sapori medievali organizzata a Carmignanello da Fare Arte con il contributo della Provincia e la collaborazione del Comune di Cantagallo per domenica 20 giugno. La partenza è fissata per le ore 18 (anziché le 17 come precedentemente annunciato) al ponte di Cerbaia.

La Rocca di Cerbaia, recentemente restaurata con un importante intervento conservativo, ha rivelato ritrovamenti di valore e rimesso in luce la struttura del Castello dei Conti Alberti. E’ quindi un palcoscenico naturale per narrare le vicende dei signori che vi hanno abitato. E’ prevista dunque l’animazione con attori in costume che impersoneranno i personaggi narrati da Dante Alighieri nella Divina Commedia e viandanti che sveleranno le leggende del Castello. Seguirà un degustazione medievale curata dall’associazione culturale Historiaedita, mentre ad animazioni e drammatizzazioni penseranno Barbara Fiaschi e i suoi giullari.

La passeggiata guidata è facile, ma si raccomanda di indossare calzature adeguate (scarpe da ginnastica o da trekking). Solo su prenotazione al numero 335 5312981. Sarà previsto un contributo di partecipazione.

 
Cantagallo (PO): Alla Rocca di Cerbaiaultima modifica: 2010-06-17T11:14:30+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo