…….e ancora Viareggio (LU): Davide Bonasia

20 opere su carta

a cura di Grazia Chiesa

La mostra del pittore Davide Bonasia e’ composta da 20 opere su carta, inquadrate da un passepartout rosso che esalta la finezza del segno, del disegno e del contenuto di questa -quasi monocorde’ raccolta di immagini, che vertono tutte su un solo soggetto: una mano con immagini variamente evocate, simbolo ricco di significati. Mani che hanno atteggiamenti di amicizia, di conversazione, di richiesta, di gioia, di dolore, a colloquio, tutte, con presenze umane, di vita, di metropoli, di poetiche reminiscenze. Si aggiungono altre opere a tecnica mista.

Chiudendo la lettura del messaggio artistico di Davide Bonasia, riporto un breve pensiero di questo giovane artista: “-l’argomento spiritualità nell’arte contemporanea e’ controverso cosi’ come lo e’ il parlare sentimenti o di emozioni. Tuttavia l’artista, ancor prima di essere tale, e’ un essere umano”.
Grazia Chiesa

L’artista
Davide Bonasia, figlio del grande fotoreporter Aldo Bonasia, nasce artisticamente come musicista negli anni ’80, nel movimento New Wave a Milano, per interessarsi successivamente alla fotografia, alla pittura e all’arte contemporanea. Scrive poesie e brevi saggi. Espone dagli anni ’80. Tra le mostre recenti, ha esposto allo Studio D’Ars di Milano e nelle sedi SPE/Galleria 9 Colonne di Milano, Bologna, La Spezia.
Vive a Marmirolo (RE 46045) in via Ferrari 39. Cell. 334 9769252 

Galleria 9 Colonne/Spe/La Nazione
via Regia, 53 – Viareggio (LU)
Ufficio annunci economici – secondo piano
Orario: 8,30 12/30 15 18/30 escluso sabato e festivi
Ingresso libero

undo

…….e ancora Viareggio (LU): Davide Bonasiaultima modifica: 2010-06-17T08:47:11+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo