……..e ancora Firenze: Rivista Mestieri d’Arte

E’ stata presentata a Firenze, nel corso della 78° edizione di Pitti Immagine Uomo, Mestieri d’Arte, la rivista ideata e promossa da Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e Swan Group.

Mestieri d'Arte, la rivista

L’appuntamento in edicola è stato lo scorso 25 maggio quando i lettori di Monsieur hanno trovato in allegato la prima edizione di Mestieri d’Arte, il semestrale che la Fondazione Cologni ha sviluppato insieme a Swan Group. La presentazione ufficiale invece si è tenuta mercoledì 16 giugno, a Firenze, con un evento che si è tenuto presso la bottega fiorentina di Stefano Ricci, da anni impegnato nella promozione del Made in Italy di alto livello.

Sotto la direzione editoriale di Franco Cologni (presidente della Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e della Fondation de la Haute Horlogerie di Ginevra), e la direzione creativa di Ugo La Pietra, grazie all’impegno di una vivace redazione composta da Alberto Cavalli, Alessandra de Nitto, Susanna Ardigò  e attraverso la competenza di una serie di illustri collaboratori scelti tra esperti, appassionati e testimoni del mondo dei mestieri d’arte, la nuova rivista si propone come un progetto editoriale con un altissimo livello di approfondimento. In edicola ogni sei mesi, Mestieri d’Arte non intende limitarsi a una selezione di prodotti, ma entrare piuttosto nello specifico delle nobili origini di questa eccellenza: i materiali, le tecniche, i progetti, gli atelier, le scuole, le botteghe. E soprattutto gli artefici: i maestri d’arte.

……..e ancora Firenze: Rivista Mestieri d’Arteultima modifica: 2010-06-18T17:02:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo