Bini Viaggi gioca le sue carte su Sardegna e Toscana, potenziando la programmazione con l’inserimento di due nuove strutture in gestione diretta: il Park Hotel Resort in Costa Smeralda e l’Ortano Mare Club Village all’Isola d’Elba.
Rispetto allo scorso anno, il tour operator ha ridotto il numero delle strutture gestite direttamente, passando da 50 a 40, divise tra Sardegna e Toscana: “Abbiamo lasciato qualche residence – spiega Alfonso De Pietro, responsabile della programmazione – per inserire strutture molto importanti da un punto di vista qualitativo e dei servizi.
I punti di forza sono la ristorazione e l’animazione con grandi eventi teatrali e musical”. Il terzo catalogo, “Toscana ed Umbria golosa”, invece, passa da cartaceo all’online “per essere più vicini alle richieste delle agenzie di viaggi e ai clienti – spiega De Pietro – e poi su internet questo prodotto avrà maggiore visibilità”. Bini Viaggi prevede di chiudere il 2010 confermando i risultati dello scorso anno, con un fatturato di circa 36 milioni di euro per 110mila passeggeri.
ttg