………e ancora Viareggio (LU): Viareggio è rock?

Quanto rock c’è nei giovani e meno giovani di Viareggio? Dove suonano, dove si incontrano e cosa cercano nella musica gli “outsiders” della Versilia?

Sono tanti, e tutti con la stessa passione, la musica rock. Formano gruppi, si inventano un nome e creano uno stile, il loro: unico e originale. Sono alternativi, e vivono il loro mondo osservando sempre la realtà, anche quella diversa: una realtà commerciale, che sembra prendere tutti gli spazi di esibizione, eppure basta volerlo, lo spazio per la propria passione si trova sempre… anche a Viareggio, “che non è solo musica di Carnevale” come i rockers tengono a sottolineare.

http://www.facebook.com/l/a6f5dv9txxhCycoZ7p8HkwrUuzA;www.viareggiointv.com/jml1_5/index.php?option=com_content&view=article&id=12786

——————————————————————————–

di Filippo Del Bubba

hanno partecipato (in ordine di apparizione):
– GILBERTO POGGI – The Gibbars
– NICOLA ERNESTO RINALDI – The Gibbars
– PIERO PELLICANO’ – Presidente Scuola di Rock
– THE FARMERS
– CARLOS AROCENA – organizzatore “Battle of the bands”
– ROBERTO DEL PISTOIA – Direttore del Corsaro Rosso
– TOMMASO BARBIERI – Sleepers
– ALESSANDRO DE ANTONI – AciBit
– THE KRACKERS
– HOLITAY
– ROTTEN LUCK
– KNOCKIN’ AROUND P.
– STEFANO GIUSTI – giornalista musicale e musicista
– MARCO PETTI – proprietario “Silverado”
– MAURO DI SANNO – ex cantante dei Kinky Sex
– ANDY – pittore ed ex Bluvertigo
– ILIAN SGROI RONTANI – proprietario Paranoid Music Club

——————————————————————————–

IN ANTEPRIMA:

Viareggio ricorda: un anno dalla strage ferroviaria

Da un anno la storia della nostra città è cambiata. Da quel maledetto 29 giugno anche Viareggio ha conosciuto il dramma di una tragedia simile ad un terremoto, ma con la differenza di essere causata esclusivamente dall’uomo. Abbiamo ben impresse nella mente le immagini di quella notte, i visi delle vittime, le espressioni dei soccorritori, il forte odore di bruciato. Chi l’avrebbe mai detto che la città del mare, del sole e del carnevale un giorno avrebbe vissuto un dramma di proporzioni simili? Da lunedi 28 giugno VersiliainTv dedicherà l’intera settimana al ricordo di quello che accadde 365 giorni fa: rivedremo le incredibili immagini di quella notte, ripercorreremo la cronaca dei giorni e dei mesi successivi. Ma ascolteremo anche le testimonianze di oggi dei familiari delle vittime e dei soccorritori che tanto hanno dato alla nostra città. E dalla sera del 30 giugno presenteremo un lungo speciale sulle commemorazioni che Viareggio avrà dedicato ai suoi angeli.

versiliaintvv

………e ancora Viareggio (LU): Viareggio è rock?ultima modifica: 2010-06-21T09:05:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo