…….e ri-Lucca: Cosa dice la stampa

Con grande piacere vi segnaliamo nuove uscite sulla stampa realizzate con il supporto di APTLucca.

Lancio di copertina e dieci pagine per raccontare Lucca in un originale servizio di Barbara Majnoni.
Il servizio è pubblicato sul numero di Marie Claire Travel attualmete in edicola e realizzato nei mesi scorsi con il supporto di APTLucca.Si intitola “All’Ombra delle Austere Mura” e racconta il soggiorno dell’autrice nella nostra città alla scoperta dei piccoli e grandi tesori, delle abitudini dei lucchesi viste dagli occhi del visitatore, delle grandi opportunità talvolta sottovalutate dagli stessi abitanti, che offre Lucca: vicina a una splendida costa, a una valle e ad una montagna affascinante, a un campagna dolce e produttiva.
Un articolo veramente ricco e originale con moltissimi spunti per i visitatori, belle foto, segnalazioni e dritte invitanti.

Sulle prestigiose pagine di Gardenia di giungno un altro articolo di due pagine dedicato al fabbro di Piè Lucese, Carlo Galgani, in cui Pia Pera e il fotografo Matteo Carassale raccontano di come  Carlo manipoli abilmente acqua e fuoco per produrre i suoi attrezzi da lavoro artigianali. 

Infine, è uscita una nuova guida che mette insieme i terriori, i prodotti DOP, le manifestazioni dell’agroalimentare. Si intitola Paese che vai…prodotto che trovi e Arianna Ruzza ne è l’autrice. Nel nostro terriorio sono segnalate  e “La città della castagna” e Castelnuovo per la farina di neccio DOP, “Le contee del farro” e Piazza al Serchio per il farro IGP, “Il Desco” e Lucca per l’olio extravergine d’oliva.

Estratti delle tre pubblicazioni sono disponibili sul sito dell’APTLucca, alla pagina rassegna stampa

Buona lettura a tutti!

…….e ri-Lucca: Cosa dice la stampaultima modifica: 2010-06-25T14:46:22+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo