Palazzuolo sul Senio (FI): Renata Venturini

Angeli e Streghe..il Cielo e la Terra,con questo titolo Renata Venturini espone alcune sue opere a Palazzuolo sul Senio durante la XIV Edizione di “Medioevo alla Corte degli Ubaldini”, che si terrà il 16.17.18 e 23.24.25 luglio p.v.Si tratta di opere su tela e su carta, realizzate con diverse tecniche, che vanno dall’olio alla tempera ed all’acrilico.Le figure degli Angeli (guardiani severi e custodi della volontà divina inseriti in atmosfere notturne) si contrappongono ai colori ed alla vivacità, a volte ironica, del variegato mondo femminile in cui l’aspetto “stregonesco” è tradizione millenaria. Gufi sorpresi ed aironi notturni stanno a guardare, come punti d’incontro tra il cielo e la terra…
All’interno dello spazio espositivo Renata e qualche sua amica saranno a disposizione del pubblico per letture di Tarocchi o carte Romagnole… sia in chiave psicologica sia in chiave divinatoria.

Renata Venturini, pittrice, scultrice ed incisore, esercita professionalmente da molti anni dopo essersi diplomata all’Accademia di Belle Arti di Ravenna. Ha esposto in molti stati europei ed in Libano, ha insegnato per diversi tempo disegno, tecnica del colore e, in ultimo, anatomia artistica. Suoi lavori si trovano in varie collezioni private e non.
Studiosa di Astrologia ha pubblicato per le edizioni “Il girasole” il “Manuale teorico pratico di Astrologia occidentale.” Nell’autunno scorso sono stati editi “ i Pronostici 2010”. Collabora con diversi giornali e tiene conferenze sul tema astrologico in particolare sugli archetipi mitologici.

Palazzuolo sul Senio (FI): Renata Venturiniultima modifica: 2010-06-25T11:17:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Palazzuolo sul Senio (FI): Renata Venturini

  1. Vorrei, anche se in pauroso ritardo, ringraziare per questo bel commento ai miai lavori in occasione della mostra di Palazzuolo sul Senio. Grazie, tantissime al signor Bezzi.

I commenti sono chiusi.