Arezzo: Associazioni venatorie e convegno

I Presidenti della Associazioni Venatorie in convegno ad Arezzo

Il futuro dell’attività venatoria in provincia di Arezzo sarà il tema dell’importante giornata di convegno ad Arezzo Fiere e Congressi. L’iniziativa è dell’Amministrazione provinciale ed il suo rilievo è di carattere nazionale, visto che saranno ad Arezzo i presidenti di Federcaccia, Arci Caccia ed Enalcaccia.

I lavori saranno aperti alle 9.15 dal saluto del Presidente della Provincia Roberto Vasai, seguito da quelli del presidenti locali delle associazioni venatorie, Domenico Coradeschi per la Federcaccia, Luca Giusti per l’Arci Caccia e Jacopo Piantini per l’Enalcaccia. La relazione introduttiva, sul tema “l’esperienza della Provincia di Arezzo nell’ultimo decennio e le linee di programmazione faunistica fino al 2015”, sarà invece del dottor Gabriele Chianucci, coordinatore del servizio caccia della Provincia.

Successivamente ci saranno le comunicazioni del Presidente dell’Atc 3 Giorgio Kwiatkowski sulla caccia al cinghiale in Provincia di Arezzo, del Presidente dell’Urca di Arezzo Gabriele Meacci sulla caccia di selezione nel nostro territorio e di Moreno Caibugatti, Presidente dell’Atc 2, sulla caccia alla lepre. Alle 10.30 è in programma la tavola rotonda, moderata dal Presidente della Provincia Roberto Vasai, sul tema “nuove normative e adeguamento alla legislazione europea in tema di attività venatoria, il futuro della caccia”, alla quale parteciperanno il Presidente Nazionale Federcaccia Gianluca dall’Olio, il Presidente Nazionale Arci Caccia Osvaldo Veneziano ed il Presidente Nazionale Enalcaccia Lamberto Cardia.

Alle 13.30 è previsto il pranzo, alle 14.30 la premiazione dei cacciatori emeriti e alle 15 la visita alla mostra dei migliori trofei della caccia di selezione e al cinghiale.

arezzoweb

Arezzo: Associazioni venatorie e convegnoultima modifica: 2010-06-26T12:39:24+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo