…….e ri-Firenze: Torna deGustiBooks (ma in centro)

deGustiBooks è la rassegna che riunisce produzioni enogastronomiche e libri di qualità; un’occasione di incontro con artigiani del gusto e editori in quattro giorni di degustazioni, incontri con gli autori, food show, presentazioni di libri, laboratori, convegni.

Dopo tre edizioni alla Fortezza da Basso di Firenze e un assaggio di primavera a Villa Caruso Bellosguardo, deGustiBooks torna dal 21 al 24 ottobre 2010 con una una grande novità: la rassegna infatti prenderà vita nelle piazze più significative del centro storico di Firenze. Piazza Ognissanti, Piazza dell’Annunziata, Piazza Annigoni e soprattutto Piazza della Repubblica e Piazza Strozzi, nel cuore pulsante della città che accoglie ogni giorno decine di migliaia di persone, ospiteranno artigiani del gusto, editori, associazioni, enti e quindi libri, cibo di qualità, vino d’autore, progetti, idee.

Per quattro giorni degustazioni, food show, presentazioni di libri, incontri si succederanno per regalare ai visitatori il piacere della scoperta e dell’intrattenimento all’insegna del principio che è alla base della manifestazione: conoscere per apprezzare, capire per gustare, ma sempre sotto il segno della piacevolezza, della capacità di stare insieme senza strafare e senza essere supponenti.

Se fossimo costretti a definire in poche parole le caratteristiche più originali di deGustiBooks, non potremmo non ricordare la qualità e la diversità degli espositori, la varietà dei libri e degli editori, il coinvolgimento di enti e associazioni di categoria, il programma delle animazioni, con scrittori, cuochi, attori, musicisti, produttori, artisti. E il naturale arricchimento che gli deriva dall’essere inserito nel programma ufficiale del Festival della Creatività.
 

Bookmark Google Yahoo MyWeb Del.icio.us Digg Facebook Twitter Myspace Reddit Ma.gnolia Technorati Stumble Upon Newsvine Ask Yahoo Bookmarks Link-a-Gogo myAOL MSN Live Segnalo

…….e ri-Firenze: Torna deGustiBooks (ma in centro)ultima modifica: 2010-06-28T16:49:00+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo