Arni (LU): Tre Fiumi in sicurezza

un momento della riunione a Palazzo Ducale

Il pre­si­den­te della Pro­vin­cia di Lucca, Ste­fa­no Bac­cel­li, con gli as­ses­so­ri pro­vin­cia­li alla Di­fe­sa del Suolo, Sil­va­no Si­mo­net­ti, e alla Pro­te­zio­ne ci­vi­le, E­mi­lia­no Fa­vil­la, as­sie­me al sin­da­co di Staz­ze­ma, Mi­che­le Si­li­ca­ni, ha in­con­tra­to a Pa­laz­zo Du­ca­le, ieri, i rap­pre­sen­tan­ti del Co­mi­ta­to di Arni, per di­scu­te­re dei pro­ble­mi le­ga­ti agli al­la­ga­men­ti in lo­ca­li­tà ‘Tre Fiumi’ tanto cara a tutti gli alpinsti delle Apuane.

Il pre­si­den­te Bac­cel­li ha co­mu­ni­ca­to di aver chie­sto alla Re­gio­ne di fi­nan­zia­re il pro­get­to che l’am­mi­ni­stra­zio­ne pro­vin­cia­le ha pre­di­spo­sto e che pre­ve­de la­vo­ri di messa in si­cu­rez­za dell’area per un costo com­ples­si­vo di 2 mi­lio­ni di euro.

Il pro­get­to è stato in­se­ri­to nel piano degli in­ter­ven­ti per gli e­ven­ti sugli e­ven­ti al­lu­vio­na­li del di­cem­bre 2009. L’am­mi­ni­stra­zio­ne pro­vin­cia­le si è im­pe­gna­ta ad e­la­bo­ra­re la pro­get­ta­zio­ne de­fi­ni­ti­va dell’in­ter­ven­to, con­fi­dan­do in un ce­le­re fi­nan­zia­men­to da parte della giun­ta

Il pre­si­den­te Bac­cel­li e il sin­da­co Si­li­ca­ni hanno, i­nol­tre, preso l’im­pe­gno con i rap­pre­sen­tan­ti della co­mu­ni­tà lo­ca­le, di fis­sa­re un ul­te­rio­re in­con­tro con i cit­ta­di­ni di Arni, per spie­ga­re nel det­ta­glio l’in­ter­ven­to che la Pro­vin­cia rea­liz­ze­rà per met­te­re in si­cu­rez­za Tre Fiumi.

loschermo

Arni (LU): Tre Fiumi in sicurezzaultima modifica: 2010-06-30T12:01:42+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo