……..e ancora Lucca: Giovanni Possenti

I film di Fe­de­ri­co Fel­li­ni sulle tele di Gio­van­ni Pos­sen­ti. Si in­ti­to­la 4 + 4 e ½. Per av­vi­ci­nar­si a Fel­li­ni la mo­stra per­so­na­le­del pit­to­re luc­che­se che si terrà a­ Luc­ca­dal 4 al 25 lu­glio nei nuovi lo­ca­li della Fon­da­zio­ne Banca del Monte di Lucca che la or­ga­niz­za, al nu­me­ro 7 di piaz­za San Mar­ti­no.

Il ma­gi­co mondo fel­li­nia­no, con i suoi per­so­nag­gi e fi­gu­ran­ti, pren­de vita in 15 opere rea­liz­za­te con tec­ni­ca ad olio su tela e su carta in­sie­me ad al­cu­ne scul­tu­re in legno in un pic­co­lo gran­de o­mag­gio al crea­to­re del mito de “La dolce vita”. “La stra­da”, “Sa­ty­ri­con”, “La dolce vita”: sono, in­fat­ti, solo al­cu­ne delle pel­li­co­le a cui si è i­spi­ra­to nelle sue opere Gio­van­ni Pos­sen­ti, fi­glio d’arte e pro­fon­do e­sti­ma­to­re dell’opera fel­li­nia­na, che ha ri­let­to se­con­do la sua fan­ta­sia.

L’e­spo­si­zio­ne sarà i­nau­gu­ra­ta do­me­ni­ca sera (4 lu­glio) alle 21,30 alla pre­sen­za dell’ar­ti­sta, degli ap­pas­sio­na­ti e delle au­to­ri­tà cit­ta­di­ne. Le opere pit­to­ri­che po­tran­no es­se­re vi­si­ta­te tutti i gior­ni dal 5 al 25 lu­glio con in­gres­so li­be­ro: dal lu­ne­dì al ve­ner­dì con o­ra­rio 15,30-19,30, sa­ba­to e do­me­ni­ca 10-19,30.

loschermo

……..e ancora Lucca: Giovanni Possentiultima modifica: 2010-07-02T10:23:49+02:00da minobezzi1
Reposta per primo quest’articolo